Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Windows: Bug o scorciatoia nascosta??
Windows: Bug o scorciatoia nascosta??


Navigando sul sito di F-Secure sono approdato dopo diverse pagine al loro blog, in cui ho scoperto un simpatico scherzo da fare ai miei amici. È possibile tramite la creazione di un nuovo collegamento ad hoc sul desktop di deviare la navigazione su Internet Explorer, vi spiegherò poi come fare.

Io l'ho classificato come scherzo, ma alcuni esperti stanno valutando l'ipotesi più pessimistica cioè che potrebbe essere un bug e che sia possibile sfruttarla per azioni non proprio legali.

Quando avrete provato capirete perchè gli esperti di sicurezza stanno valutando l'ipotesi che si possa sfruttare per scopi non proprio scherzosi, comunque sino a che gli "addetti ai lavori" non abbiano chiarito per me rimane un bello scherzo.

Allora per prima cosa spostatevi sul Dekstop di Windows, poi con il tasto destro creato un nuovo collegamento. Lo si può fare seguendo i seguenti passaggi:

Tasto Destro --> Nuovo --> Collegamento

Windows poi vi chiederà a che cosa volete creare il collegamento, voi inserite l'indirizzo ad un eseguibile presente sul vostro PC, per esempio la calcolatrice, provate quindi con questo: c:\windows\system32\calc.exe.

Ok ora cliccate su "Avanti" e vi verrà chiesto come chiamare tale collegamento, voi rinominatelo come www.orebla.it.

Bene ora viene il bello, aprite Microsoft Internet Explorer (funziona sia sul 5 che sul 6 e forse sul 7) e digitate nella barra degli indirizzi: www.orebla.it e premete invio..... Bene ora potete eseguire i vostri calcoli e non vedere il mio sito....

Il tutto sembra essere derivato da una scorciatoia di Windows, che dà la possibilità di bypassare il DNS.

Però non funziona se prima dell'indirizzo inserite http:// solamente se scrivete www.orebla.it, potete testarlo anche con altri eseguibili e con altri siti internet. 

Per far tornare tutto come prima vi basta cancellare il collegamento creato sul Desktop.

Potete visualizzare più info su tale argomento a questi indirizzi:

http://www.f-secure.com/.../archive-062006.html#00000896 

http://www.infoworld.com/.../78413_21OPsecadvise_1.html.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi