Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft e Adobe, problemi
Microsoft e Adobe, problemi


In questi giorni su internet circolano diverse voci, secondo le quali si sarebbero creati degli attriti tra il colosso dell'informatica Microsoft e la società Adobe. Il motivo è sicuramente da cercare in Microsoft Office 2007.

Si era parlato spesso della possibilità, nella nuova versione di Office, di poter gestire i documenti in formato PDF.

Il formato PDF è stato creato dalla Adobe Systems ed è stato riconosciuto in pochissimo tempo come uno dei formati più portabili del momento, per questo è molto utilizzato nel web.

La Microsoft aveva deciso di supportare tale formato nel nuovo pacchetto di software per "ufficio" Microsoft Office. Ovviamente il PDF è un formato di file proprietario ed ha quindi bisogno di una licenza da parte di Adobe Systems.

Apparentemente Microsoft sembrava interessata a tale contratto di licenza, però sembra che in questi ultimi giorni abbia cambiato idea. Ed abbia deciso di non includere più la possibilità di gestire i file. pdf in Office.

L'utente per poter gestire tale formato dovrà scaricare successivamente all'installazione un add-on gratuito dal sito web della Microsoft.

Sembra che questa decisione abbia fatto infuriare gli esponenti di Adobe, in quanto (penso io, NDR) si erano già visti aumentare in modo esponenziale l'utenza del proprio formato, dato che Microsoft Office è utilizzatissimo nel mondo.

Secondo alcuni portavoce di Microsoft la decisione di tale esclusione sarebbe stata presa dopo diverse indagini, in cui si avrebbe avuto la conferma che è meglio "buttarsi" su un formato open-source come l'XML che potrebbe essere il nemico numero i dei PDF.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi