Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google Spreadsheets, è online
Google Spreadsheets, è online


Gli sviluppatori di Google sono sempre al lavoro per dare agli utenti strumenti utili che possono essere utilizzati come veri e propri software, però il tutto tramite il web. Questa volta è stato rilasciato un vero e proprio foglio di calcolo online, che non ha quasi-niente da invidiare a Microsoft Excel.

Molti analisti del web hanno già definito il rilasciato di Google Spreadsheets come una mossa contro Microsoft nella loro partita a scacchi virtuale.

Google Spreadsheets è disponibile a questo indirizzo: http://spreadsheets.google.com/, purtroppo però, al momento, sono state bloccate le iscrizioni. Come è successo in tutti i nuovi servizi offerti dal colosso delle ricerche, all'inizio il servizio è disponibile solamente per un numero ristretto di persone.

Il motivo è semplice, il nuovo servizio offre una notevole capacità e potenza di lavoro, questo potrebbe portare un sovraccarico del server sul quale è stato (momentaneamente, NDR) hostato. Altro motivo è quello del testing di eventuali bug che porterà alla correzione e alle ultime modifiche e miglioramenti.

Il servizio poi verrà aperto a tutti i possessori di un account Gmail, non si sa però quando questo avverrà sicuramente non tra molto tempo.

Sono stati aperte molte risorse ove poter documentarsi sulle funzionalità di Spreadsheets. Per chi non vuole perdersi gli inviti per la prova di questo servizio può inserire la propria email a questo indirizzo: http://www.google.com/googlespreadsheets/try_out.html.

Ecco alcuni link dove potete scoprire le funzionalità di Google Spreadsheets:

http://www.google.com/googlespreadsheets/tour1.html -> Tour guidato

http://blog.outer-court.com/ -> Il Blog

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi