Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Vecchia falla riscoperta in Firefox
Vecchia falla riscoperta in Firefox

 

La società di sicurezza Secunia ha rilevato come nell'ultima versione di Firefox e di Camino sia possibile sfruttare una vecchia falla scoperta per la prima volta nel 1998.

Questa falla era stata riscoperta anche l'anno scorso nei browser come Internet Explorer e quest anno sembra essere ritornata.

La vulnerabilità permette di modificare le pagine di un sito attraverso l'apertura di un'altra pagina malevola dopo la prima benevola.

Facciamo un esempio: Io visito il sito della mia banca per controllare i dati del mio conto corrente, nel mentre però nulla mi vieta di visitare altri siti.

Tra questi altri siti ce n'è uno malevolo che conosce questa falla e la sfrutta. E' molto semplice (come vedremo nel test messo a disposizione da Secunia) mi basta cliccare su un link del sito M (malevolo) per modificare la pagine del sito della banca, così appena inserisco i dati di accesso questi non vanno solo alla banca ma anche all'autore del sito M!!

Non avendo avuto una classificazione alta (cioè non pericolosa) non c'è da preoccuparsi perchè non ci sono grossi pericoli ma bisogna lo stesso tenere sott'occhio gli aggiornamenti.

Link utili: Test Vulnerabilità (innocuo dal sito di Secunia), Sito Mozilla Firefox

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi