Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Anche Infineon nel mercato delle memorie GDDR3.
Anche Infineon nel mercato delle memorie GDDR3.

Infineon Technologies AG ha annunciato nella giornata di ieri le nuove soluzioni GDDR3, indirizzate all'impiego con schede video di ultima generazione. 

La compagnia ha inoltre illustrato i piani, particolarmente aggressivi, per arrivare ad conquistare una buona fetta del mercato.

I nuovi chip GDDR3 da 512Mbit di Infineon, i quali possono essere impiegati su schede video da 512MB o anche da 1GB di memoria, sono in grado di operare alla frequenza di 1600MHz, fornendo una larghezza di banda di 51,2GB/s con accesso a 256-bit. 

Questi chip sono realizzati in package 136-ball FBGA da 11 x 14 x 1,2 millimetri. La tensione operativa dei chip GDDR3 800MHz è di 1,8 Volt.

Infineon ha dichiarato di aver iniziato a consegnare alcuni sample di questi chip nel mese di Febbraio ai principali partner.

 La produzione in volume di queste memorie è programmata nella seconda metà del 2005, il che sta ad indicare che schede video con 512MB o 1GB di memoria GDDR da Infineon saranno disponibili solamente nel terzo o nel quarto trimestre dell'anno.

All'inizio del mese di Marzo il produttore di schede video Sparkle ha commercializzato una versione di scheda video equipaggiata con GPU GForce 6600GT con memoria Infineon da 1000MHz. La mossa sottolinea l'intenzione di Infineon di voler entrare seriamente in un mercato che è stato dominato da Samsung per circa un anno. 

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi