Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google dovrà pagare per i problemi di YouTube??
Google dovrà pagare per i problemi di YouTube??
I problemi legati alla violazione delle leggi sul copyright da parte degli utenti di YouTube sembra aver trovato una soluzione. Il sistema per risolvere tale problema potrebbe essere quello di pagare una quota fissa, che pagherebbe i diritti sul copyright dei filmati inseriti e mostrati sul portale.
I tecnici di Google avevano promesso alla Major che i problemi relativi alla violazione delle leggi sul copyright da parte di YouTube e dei suoi filmati sarebbero stati risolti tramite un controllo a tappeto, ad alcuni filtri applicati al portale ed ad un rigido regolamento da far rispettare.

Invece tali metodi sembrano non sortire alcun effetto, infatti i filmati con copyright vengono continuamente caricati sul portale YouTube e mostrati a tutti senza alcuna licenza.

L'unica soluzione valida al momento, sembrerebbe, quella di pagare una somma fittizia alle compagnie dei grandi media per poter riprodurre legalmente i filmati caricati dagli utenti.

Questo è stato comunicato da Eric Schmidt, CEO di Google, in una intervista al Financial Times (http://www.ft.com), questa potrebbe essere la soluzione finale per un problema che va avanti da quando il colosso dei motori di ricerca ha acquisito YouTube. Vedi approfondimenti: http://www.orebla.it/module.php?n=news_231006_2.

Ricordiamo però che le società dei media non hanno tutte accettato tale accordo, alcune lo hanno già fatto ma altre potrebbero non farlo minando così il futuro di YouTube. Come andrà a finire?  

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:5
Del resto Google lo sapeva che, acquisendo YouTube, avrebbe acquisito automaticamente un bel po' di grane.
Penso comunque che le converrà pagare ogni tanto una somma alle major, bisogna effettivamente vedere però se quest'ultime accetteranno o faranno le prepotenti come al solito...
#TOP - autore: Nico - data: 06/11/06 alle 22:33:45

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi