Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ Vista EULA: meno restrizioni sulle installazioni
Vista EULA: meno restrizioni sulle installazioni
Giungono buone notizie dal fronte legale per la gestione delle licenze del nuovo sistema operativo Microsoft. Le prime stesure della licenza EULA presentavano forti limitazioni per le re-installazioni dello stesso software, invece ora sono state alleggerite.
EULA sta per End-User License Agreement, cioè la licenza di utilizzo per gli utenti. Tramite questa licenza Microsoft definisce i limiti e le possibilità di utilizzo del software alla quale è collegata.

La prima stesura di tale licenza imponeva che il software, in questo caso Windows Vista, non potesse essere installato più di una volta. Il caso si era presentato quando alcuni utenti si erano lamentati facendo notare che, con tale clausola, non sarebbe stato possibili effettuare la re-installazione dovuta ad un obbligato format del disco fisso o semplicemente al cambio di qualche componente hardware importante tale da portare alla cancellazione della memoria.

Come potete immaginare non sarebbe bello se per colpa di un virus o qualche altro problema non previsto per rimettere in funzione tutto dovremo acquistare una nuova licenza con conseguente spesa.

Sul Blog ufficiale di Windows Vista è stato rilasciato un messaggio in cui, Nick White Product Manager di Windows Vista, da la notizia che un articolo della licenza EULA di Vista è stata modificata, date le recenti lamentale degli utenti.

L'articolo modificato è diventato il seguente: You may uninstall the software and install it on another device for your use.  You may not do so to share this license between devices.

Secondo White (link al post: http://link.orebla.it/59) il motivo per cui Microsoft aveva inserito quella clausola era solamente per combattere al meglio la pirateria. Infatti con tale obbligo non sarebbe stato possibile registrare due volte la stessa copia.

Con tale modifica la licenza di Vista si è un po' più aperta, anche se a dire il vero vi sono ancora limitazioni davvero inutili. Tipo quella di non poter installare, per la versione HOME, software di virtualizazzione.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi