Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google Image Labeler, il nuovo gioco di Google
Google Image Labeler, il nuovo gioco di Google


I tecnici di Mountan View hanno avuto un'idea brillante che permette di aumentare l'accuratezza delle ricerche tramite Google Image Search, si chiama Image Labeler ed è un gioco che sta coinvolgendo migliaia di utenti.

Il principio è semplice, si scontrano due utenti presi a caso in quel momento. Poi gli viene affidato un set di immagini e vince che effettua più descrizioni.

Per verificare l'accuratezza della descrizioni Google confronta quelle di una stessa immagine, se combaciano tra più utenti allora il gioco è fatto.

Questo permette di dare la possibilità agli utenti di effettuare ricerche più accurate su Google Image Search. Come sapete indicizzare e ricercare le immagini non è per niente facile. Google si basava sul nome delle immagini per rilasciare i risultati, però avrete constato anche voi che molte volte ricercando una determinata parola risultavano immagini completamente estranee.

Con questa tecnica avremo nell'arco di un breve periodo ricerche molto più accurate.

Potete visitare Google Image Labeler a questo indirizzo: http://images.google.com/imagelabeler/, potete anche giocare l'unico neo è che è in inglese...

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi