Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\eTrust Antivirus: Windows un trojan??
eTrust Antivirus: Windows un trojan??


Un aggiornamento sbagliato e alcuni clienti di CA (Computer Associates) eTrust Antivirus si sono visti segnalare un componente di Windows come un malware.

Il sito Silicon.com ha segnalato da subito tale problema. Infatti gli utenti di Windows Server 2003 si trovavano segnalato come virus il componente di sistema Isass.exe.

Questo file è un normale processo di Microsoft Windows che possiamo trovare anche sul nostro sistema, semplicemente utilizzando il Task Manager e andando su Processi.

Il processo Isass (Local Security Authentication Server) serve per sovraintendere diverse funzioni relative alla sicurezza e all'autenticazione locale.

In passato questo processo è stato utilizzato da diversi malware e virus per confondere le vittime dei propri attacchi. L'ultimo che ha utilizzato questo processo come copertura è il famoso W32.Sasser.

L'antivirus eTrust di CA riconosceva il processo come parte del codice virale di Win32/Lassrv.B. Un virus/backdoor scoperto negli ultimi giorni di agosto.

Subito gli sviluppatori si sono messi al lavoro e hanno rilasciato un altro aggiornamento per impedire che questo errore provocasse spiacevoli inconvenienti.

Va detto infatti che al momento della rimozione di tale processo, scambiato per un virus, il sistema Windows non risultava più stabile andando continuamente in contro a crash improvvisi.

Ovviamente CA ha anche rilasciato alcune utili istruzioni su come risolvere tale problema, le potete trovare tutte al seguente indirizzo: LINK.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi