Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\No al controllo sulla rete da parte dell'Italia
No al controllo sulla rete da parte dell'Italia

L'Italia è la prima al Summit internazionale sull'informazione a chiedere che non vi sia un controllo troppo oppressivo sulla rete.

Questo è quanto emerso ieri da un importante incontro che ha riunito Governo, forze politiche, società civile, un appuntamento studiato per prepararsi al WSIS, il Summit internazionale voluto dall'ONU sulla Società dell'informazione che nei prossimi mesi a Tunisi terrà una nuova fase dei lavori iniziati nel 2003.

"I governi - ha dichiarato il ministro all'Innovazione Lucio Stanca - non debbono controllare internet perché il Web è un grandissimo spazio di libertà e di democrazia. Si deve invece aumentare la legittimizzazione internazionale degli organismi che gestiscono internet e consentire ai Governi di intervenire solo quando è opportuno non per controllare e gestire, come vorrebbero alcuni Stati, ma in presenza problemi di natura politica che toccano l'interesse pubblico".

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi