Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Internet Explorer il bug che colpisce Google Desktop
Internet Explorer il bug che colpisce Google Desktop


Secunia ha rilasciato un advisory in cui si descrive la possibilità tramite pagine web appositamente create di eseguire il controllo di informazioni riservate in cui non si hanno i relativi permessi.

La scoperta è stata fatta da un ricercatore israeliano che ha spiegato come poter caricare in una pagina web argomenti esterni al dominio, che quindi non dovrebbero essere visualizzabili, ottenendo così diverse informazioni.

È stato poi rilasciato l'exploit che dimostra come è possibile ottenere molte informazioni da Google Desktop Search (se installato) con un pagina web appositamente creata.

Il problema risiede nel metodo di importazione dei CSS da parte di Internet Explorer, quest'ultimo infatti permette comunque il caricamento di fogli di stile corrotti o con un indirizzo non corretto.

I tecnici di Google hanno fatto sapere che il problema è solo relativo a Internet Explorer e non al loro software che non ha alcun problema.

Dalla loro parte i tecnici di Microsoft hanno detto che già sapevano di questo ma non hanno mai valutato il problema come critico perchè nessuno l'ha mai sfruttata.

Comunque assicurano che il problema sarà corretto al più presto.

Link utili:

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi