Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ Windows Vista, esistono già i primi virus
Windows Vista, esistono già i primi virus


Non è ancora ufficialmente uscito, ne sono state solamente rilasciate alcune versioni beta testing e alcuni virus writer hanno già creato dei codici maligni per il nuovo Windows Vista.

E' di un virus writer australiano il merito (se così si può definire) di aver creato il primo virus per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft non ancora rilasciato ufficialmente.

Il virus writer ha creato alcuni proof of concept (POC) che colpiscono la Microsoft MSH shell (codename Monad), per chiarirci è una nuova versione dei classici Shell di Windows: CMD.EXE, COMMAND.COM e 4NT.EXE.

La differenza di questa nuova shell, la Monad, è che quest'ultima utilizza la tecnologia object oriented capace di interfacciarsi con sistemi Unix.

Alcuni tecnici di F-Secure e di Symantec già l'hanno scorso avevano rilevato la possibilità di utilizzare degli script code maligni per attaccare la MSH.

Comunque alcuni programmatori sono convinti che forse MSH avrà un delay prima della messa in commerciò e ciò risolverà i problemi, si spera....

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi