Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Pericolo DoS per Microsoft
Pericolo DoS per Microsoft


La notizia che circola in questi giorni nella rete è piuttosto preoccupante, è stata scovata una vulnerabilità in una libreria di Windows che permetterebbe di eseguire attacchi di tipo Denial of Service semplicemente tramite un link.

La libreria in questione è "inetcomm.dll" (Microsoft Internet Messaging Library) in cui vengono processati gli URL "mhtml://", presente in quasi tutti i programmi Microsoft che accettano l'apertura di tali link.

L'avviso è stato rilasciato da Secunia che nel suo advisory che l'ha classicato come "non critico" in quanto (al momento, NDR) è capace solamente di mandare in TILT l'applicazione.

Gli esperti di Secunia però si sono soffermati sul fatto che il bug per funzionare causa un Buffer Overflow, che come sapete può dare la possibilità di eseguire codice arbitrario.

Al momento sia i tecnici della Microsoft che quelli di Secunia stanno valutando quanto questo piccolo bug può trasformarsi in qualcosa di più pericoloso.

Potete visualizzare l'advisory a questo link: http://secunia.com/advisories/20384/.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi