Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Le quote di mercato dei browser
Le quote di mercato dei browser


La società specializzata, Net Application, nella realizzazione di report sulle quote di mercato ha rilasciato le statistiche che interessano i browser web.

Analizzando i dati di risultato si può notare come i browser nella Top 3 sono sempre loro, cioè Microsoft Internet Explorer è sempre al primo posto con un enorme distacco dal secondo, cioè Mozilla Firefox.

I punti percentuale dei due browser sul podio sono 84,7% per Internet Explorer, che perde circa 4 punti percentuali dall'anno scorso e 10% per Firefox che ne guadagna invece quasi 3.

Al terzo posto troviamo Safari con il 3,19% di quota di mercato. Ricordiamo che Opera, browser che in questo ultimo periodo stà veramente facendo dei passi da gigante, si trova solamente al 5° posto con lo 0,54%. Dato non proprio felice.

Il report mostra come Internet Explorer mantiene il suo primato di browser più utilizzato, con un distacco veramente grande da Firefox, circa 70 punti percentuale.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi