Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Wibree, il nuovo Wi-Fi di Nokia
Wibree, il nuovo Wi-Fi di Nokia


È nato ufficialmente Wibree, il nuovo sistema di comunicazione senza fili a corto raggio di Nokia. Il sistema può essere integrato con il collegamento tramite Bluetooth, anche se è più dinamico, veloce e consuma meno risorse.

Wibree è stato pensato dalla Nokia come sistema di comunicazione tra aparecchi di piccole dimensioni, come mouse, cellulari, tastiere, orologi.

Wibree opera nella frequenza dei 2.4GHz ha potenza di trasmissione pari a 1Mbps ed è capace di avere una portata pari a 10 metri di distanza.

Come già detto in precedenza Wibree può essere implementato come elemento Stand-Alone, oppure in operatività Dual-Mode Blueetooth-Wibree.

Società importanti come Broadcom Corporation, CSR, Epson e Nordic Semiconductor stanno lavorando a questo progetto ed hanno la licenza rilasciata da Nokia per produrre apparecchi capaci di gestire questo nuovo formato Wi-Fi.

Gli sviluppatori di Nokia Corporation hanno già intenzione di produrre apparecchi elettronici con integrato questo nuovo sistema di comunicazione Wi-Fi entro la metà del 2007. Motivo per cui hanno inserito nel proprio progetto le società elencate sopra.

Al momento è già disponibile un sito internet in cui viene illustrato il sistema: http://www.wibree.com.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi