Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Pareri negativi su Vista da McAfee
Pareri negativi su Vista da McAfee


Un'altra nota e importante società di sicurezza si unisce al giro di voci contro i limiti imposti da Microsoft nel suo nuovo sistema operativo Windows Vista. Vista non è ancora uscito ufficialmente sul mercato, però due tra le più importanti società di sicurezza si stanno già lamentando, sono Symantec e McAfee.

Symantec qualche tempo indietro si era lamentata del blocco al cuore del sistema che Microsoft aveva imposto su Vista. Ora anche McAfee fa le stesse dichiarazioni.

George Samenuk, CEO di McAfee, afferma che sarà impossibile per applicazioni prodotte da terze parti di proteggere l'utente come si è sempre fatto.

Infatti i ricercatori di queste software-house per prodotti della sicurezza non riescono ad entrare nel kernel del sistema (ovvero il cuore di Windows). Questo impedisce ai codici generati per le protezioni da virus e altri pericoli informatici di funzionare correttamente.

Samenuk sottolinea che le due nuove applicazioni inserite in Windows per la difesa dell'utente da codici maligni impediscono anche ai software anti-virus di terze parti di poter fare il loro lavoro.

Questo comportamento da parte di Microsoft blocca completamente l'utilizzo di software diversi da quelli made in Redmond che possono difendere il PC dai pericoli della rete.

Inoltre Microsoft sembra non voler comunicare alle software-house i dati sulle API di Windows Vista, questo impedisce l'installazione e creazioni di software per quel sistema operativo.

Symantec è stata solamente la prima voce del coro, ora si è aggiunta anche McAfee e le affermazioni rilasciate da queste due società sono molto gravi. Infatti Microsoft sta impedendo lo sviluppo di software che non provengono dai propri laboratori.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi