Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Ecco il worm che ti falsifica le ricerche
Ecco il worm che ti falsifica le ricerche


Scoperto da Panda Software, società specializzata nella sicurezza informatica, il worm che gioca brutti scherzi agli utenti di Windows.

Si parla di vera e propria organizzazione criminale quella che stà dietro alla creazione di PremiumSearch, sarebbe questo il nome del virus.

L'infezione avviene su siti specializzati nel warez (programmi piratati) e di pornografia, al momento della visualizzazione del sito il programma si autoinstalla.

I problemi iniziano ad arrivare quando effettuiamo una ricerca su i tre principali motori di ricerca Google, Yahoo! e MSN oppure visitiamo pagine del web molto famose. 

Il worm sostituisce le pagine web del risultato della ricerca, con pagine identiche alle originali, il problema??

Il problema è che i risultati e le pagine sono fasulli, tutto questo per aumentare le visite su quei siti e le remunerazioni delle pubblicità.

Un portavoce di Panda Software ha affermato: "Le pagine Web fasulle sono uguali a quelle ufficiali, probabilmente solo un occhio esperto sarebbe in grado di evidenziarne le differenze".

Google, Yahoo! e MSN sono stati avvisati ma non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in proposito, in tanto Panda Software non ha ancora quantificato il livello di infezione che PremiumSearch ha raggiunto. Ha però comunicato all'FBI i siti con gli indirizzi dei siti web malevoli.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi