A poche settimane dal rilascio della versione stabile ufficiale, Mozilla
Foundation rilascia la beta2 della nuova versione di Firefox. Rinnovata
sotto ogni aspetto, sicuramente farà acquistare al browser notevoli
successi.
L'uscita ufficiale è prevista il 26 settembre 2006, dopo essere stata rinviata per motivi tecnici ora Mozilla è decisa nella riuscita di questo progetto.
L'ultima beta release la potete trovare a
questo indirizzo: LINK,
le novità rilasciate sono tutte elencate in questo documento: http://www.mozilla.org/projects/bonecho/releases/2.0b2.html.
Ecco alcune delle modifiche più importanti apportate:
Filtro anti-phishing: elemento presente "di serie" nella futura versione 2.0, non si dovrà installare nessuna estensione esterna per essere protetti dalle truffe telematiche. Questa nuova funzione permette agli sviluppatori di Mozilla di tenere aggiornati gli utenti su eventuali minacce esistenti in quel periodo e pericoli derivanti dalla navigazione non sicura su alcuni siti.
Migliorata la veste grafica: la 2.0 ha modificato alcune importanti risorse visive in confronto alla versione attuale.
Ottimizzata la potenza di ricerca di Firefox, non è una novità ma è un aggiornamento. Come già sapete, se utilizzate Firefox, è possibile utilizzare una piccola finestrella nella parte superiore destra del browser per effettuare ricerche tramite diversi search engine, tra cui Google, Yahoo! e Answer.com. Il nuovo aggiornamento prevede di avvisare l'utente quando sono disponibili nuove fonti di ricerca.