Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\FairUse4WM bypassa Microsoft DRM
FairUse4WM bypassa Microsoft DRM


È notizia di questi giorni che su un famoso forum dedicato al mondo della conversione dei DVD, cioè Doom9.org, è stato rilasciato un tool capace di bypassare la protezione DRM di Microsoft.

Tale protezione è applicata alla musica presente in parecchi Music-Store disponibili in rete.

Il software si chiama FairUse4WM e lo potete scaricare da qui: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=114916. Per funzionare richiede Windows Media Player 10, minimo.

Il programma è semplice da utilizzare e permette addirittura di iscriversi a Napster.com per un trial gratuito.Drm Microsoft Bypassata

Appena raggiunti da tale notizia i tecnici Microsoft si sono subito messi al lavoro ed hanno rilasciato un aggiornamento a tale protezione per impedire che venga scavalcata da chi utilizza il su detto software. Dopo pochi giorni però si sono visti bypassare ancora la loro protezione DRM. È bastato un piccolo aggiornamento a FairUse4WM dai suoi sviluppatori per ignorare l'ultimo aggiornamento rilasciato dal colosso di Redmond.

Tecnici pagati profumatamente contro piccoli programmatori, la lotta è sempre la stessa.

Come sapete tale protezione permette a Microsoft di tenere sotto controllo l'utilizzo di tali file musicali. Risulta infatti impossibile trasformarli in formati open source ed utilizzarli in ambiti diversi da quelli del PC.

Periodo sfortunato anche per Apple che si vede in mezzo più o meno alla stessa situazione. Anche per il colosso di Jobs ci sono problemi con le protezione DRM dei file scaricati di iTunes.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi