Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ Mozilla foundation diventa una corporation
Mozilla foundation diventa una corporation


Sarebbe questo il nuovo obbiettivo di Mozilla, diventare una Mozilla Corporation, migliorare le ricerche e aumentare gli investimenti per i progetti open source come Firefox e Thunderbird.

La trasformazione da società non-profit, come era prima, a società profit cioè con fini lucrosi. Secondo alcuni portavoce questo sarebbe stato fatto per dare più possibilità di sviluppo ai suoi progetti open-source più in voga del momento.

Questo da quindi la possibilità di poter sfruttare al massimo i contratti con le altre società che utilizzano prodotti Mozilla al contrario di prima che con la costituzione di azienda no-profit non potevano farlo.

Secondo noi questa è un'azione monetaria per ottenere più profitti da quei progetti tanto cari agli sviluppatori open-source.

Mitchell Baker, chief lizard wrangler di Mozilla Foundation, è divenuto il presidente della Corporation, mentre Brendan Eich riveste la carica di chief technical officer. Baker farà parte del consiglio di amministrazione di entrambe le organizzazioni, mentre Chris Blizzard, impiegato presso Red Hat, passerà dalla board della Foundation a quella della Corporation.

Mozilla Foundation ha pubblicato delle FAQ sulla propria succursale al seguente (link).

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:0
L'ultima azienda seria di no-profit e open source ci ha lasciato per il denaro....
#TOP - autore: Anonimo - data: 04/08/05 alle 03:33:09

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi