Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ Il sito di Cisco System è stato attaccato
Il sito di Cisco System è stato attaccato


Come solito ancora non si sono scoperte le cause che hanno reso vulnerabile il server di Cisco System, tanto da essere attaccato dai ignoti.

I servizi di sicurezza hanno immediatamente avvisato i dipendenti ed diregenti che qualcosa non andava nel traffico del portale web.

Per ora non si sa se siano state violate aree con segreti aziendali e perciò rubate informazioni segrete, per ora i portavoce non hanno dato alcuna notizia ufficiale ma assicurano che non c'è da preoccuparsi.

Secondo alcuni analisti il motivo di questa vulnerabilità potrebbe essere causata dal bug scoperto e illustrato da un noto ricercatore di Cisco alla conferenza dei Black Hat pochi giorni fa.

Come ricorderete Michael Lynn si era licenziato da Cisco System per poi poter svelare questa vulnerabilità che non era stata presa seriamente in considerazione da Cisco.

Se per caso il sito è stato attaccato sfruttando questo bug e se venisse messo in circolazione il tool necessario per utilizzare l'exploit allora molti adetti alla sicurezza non dormiranno per parecchio tempo, dato che i router Cisco occupano il 60% del traffico di internete totale.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi