Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Violata la protezione AACS dei HD-DVD
Violata la protezione AACS dei HD-DVD
Non ho mai pensato che le protezioni anti-copia siano davvero insuperabili, in quanto, nel mondo dell'informatica niente è sicuro. Infatti dopo molto tempo in cui la protezione dei Dvd ad alta definizione i HD-DVD, denominata AACS stava bloccando qualsiasi attacco da parte dei pirati, ora un ricercatore ha bypassato anche questo controllo.

La AACS acronimo che sta per Advanced Access Content System, è la protezione anti-copia che controlla la distribuzione dei film tramite supporto ad Alta Definizione o HD-DVD.

Fino a pochi giorni fa tale protezione era parecchio attiva, in quanto impediva le copie illegali del contenuto senza le normali autorizazzioni.

È da sottolineare che tale protezione è alla base anche di un'altro standard di alta definizione che è il Blu-Ray, però per quest'ultimo la scenografia che si presenta è un po' diversa dato che non si basa esclusivamente su AACS come succede con il HD-DVD.

Il software che bypassa tale protezione è stato denominato BackupHDDVD, attualmente non si conoscono ancora i dettagli precisi ed il programma è in fase di costruzione. BackupHDDVD attualmente è in fase beta e per il suo funzionamento viene richiesta una grossa conoscenza di alcuni standard, quindi non è proprio alla portata di tutti.

Però è già un primo passo che dimostra la non totale protezione della tecnologia AACS.

Maggiori info le potete trovare a questi indirizzi:

http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.aspx?NewsId=19371

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5498

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi