Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\A Natale vince Xbox 360
A Natale vince Xbox 360
Nei primi giorni di Dicembre del 2006 vi avevamo illustrato le partecipanti della sfida più attesa dell'anno, quella in cui partecipavano i più grandi produttori di console del mondo.

La sfida ha avuto luogo durante il periodo natalizio, in cui milioni e milioni di persone in tutto il mondo hanno speso miliardi di dollari e euro per i regali da poter aprire sotto l'albero.

Durante i mesi precedenti a Dicembre 2006 le tre più grandi produttrici di console da casa hanno rilasciato le loro nuove versioni per poter così avere una maggior affluenza di clienti.

Ora si possono tirare le somme di questa leggendaria sfida di Natale dove si sono viste concorrenti: Sony con PS 3, Nintendo con Wii e Microsoft con Xbox.

Le previsioni davano sicuramente come vincitrice la console di casa nipponica, infatti l'uscita di PlayStation 3 era stata preparata in grande stile e tutti le community affezionate alla PS non vedevano l'ora di poter testare la nuova nata.

Purtroppo però un imprevisto durante la produzione dei componenti della console ha bloccato la composizione totale obbligando la Sony a mettere a disposizione una carico merci sicuramente molto inferiore alla quantità prevista.

Infatti la vincitrice di questa gara è la Microsof con Xbox 360 che ha venduto qualcosa come 2 milioni di console in tutto il mondo, mentre al secondo posto è arrivata la nuova Nintendo Wii che ha introdotto un sofisticatissimo controller vendendo circa 1.8 milioni di pezzi.

Playstation 3 invece non ha nemmeno raggiunto il milione di pezzi venduti arrivando terza, ultima, tra le partecipanti.

La vittoria di Xbox è sicuramente dovuto al fatto che la produzione non ha subito ritardi come per le altre due concorrenti, iper PS 3 infatti la produzione è stata rallentata a causa di un problema durante la produzione del lettore laser a diodo per il supporto del Blu-Ray.

Ovviamente la gara è sempre aperta, infatti i produttori stanno già lavorando per poter raggiungere il prossimo Natale senza intoppi e per poter vendere sempre più console al grande pubblico.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi