Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft: Zune disponibile dal 14 novembre
Microsoft: Zune disponibile dal 14 novembre


Il colosso di Redmond ha aperto le proprie porte su Zune a tutti i giornalisti, dichiarandone i prezzi e le date del lancio ufficiale. Prezzi che non si discostano tanto dal noto avversario targato Apple, iPod.

Lo store online di Microsoft, che sarà collegato all'uscita del lettore mp2 Zune, aprirà le porte il 14 novembre 2006.

I costi per comprare il lettore multimediale mp3 Zune saranno di 249.99$ per il mercato statunitense, mentre per lo store online (denominato Zune Marketplace) il costo del download di una canzone sarà di 0.99$ mentre l'abbonamento mensile sarà di 14.99$.

Tutto questo è stato dichiarato ad un intervista rilasciata al noto portale di informazione americana Betanews.com.

Confrontando i prezzi con l'avversario Apple iPod si scopre che Zune viene venduto allo stesso costo di Apple iPod da 30Gb, con la differenza che il lettore Microsft è composto anche da un collegamento senza file.

Il collegamento senza fili permetterà a tutti i possessori di Zune di condividere musica e immagini semplicemente scambiandosi tali file.

Alcuni analisti di mercato hanno affermato che Microsoft vende il prodotto sotto-costo. Se calcolato che le risorse hardware presenti nel lettore sono le stesse di iPod ma con l'aggiunta di una porta Wi-Fi, i prezzi non combaciano sicuramente.

Una cosa è certa, Microsoft non vuole perdere con il proprio lettore il mercato del Natale, cosa che invece è toccata al suo nuovo sistema operativo Windows Vista.

Per questo la direzione del progetto Zune stà mettendo fretta a tutti i suoi tecnici per lanciare il prima possibile il loro lettore multimediale.

Voci di corridoio affermano anche che nel primo lancio di Zune MarketPlace non sarà possibile scaricare filmati e video ma che presto sarà integrato nel servizio anche se non da subito.

Diciamo però che le "impostazioni" iniziali del lettore Zune sono già molto arricchite di contenuto, infatti sono presenti all'incirca una trentina di file tra canzoni in mp3, video musicali e trailer di film.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi