Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ Phishing su caselle Gmail
Phishing su caselle Gmail


In questi giorni le caselle di Gmail di centinaia o forse migliaia di italiani sono state invase da un'email: "Manuela Manini ti ha invitato ad aprire un nuovo account di posta G-mail".

Come solito si tratta di un tentativo di far aprire la mail per realizzare questa truffa di phishing.

Infatti all'interno della mail trovate un link ad un sito: http://mail.g00gle.com/mail/c-8n84 561nt8-41p4mmt369-l7456tgb63 che non è altro che un redirect al seguente indirizzo: http://www.secretwindow.biz/invito/crea_nuovo_account/ .

Il dominio g00gle.com avrà ingannato molti utenti che avranno cliccato almeno uno dei link all'interno della pagina che ti porta a scaricare un file eseguibile.foto 1

La pagina sfrutta una foto di una ragazza, magari ignara di tutto ciò, e loghi falsificati (foto 1).

Il dominio sembra essere registrato a nome di una società americana ma dato che consultando il WHOIS risulta che il profilo è stato cambiato poco tempo fa questo porta a pensare ad una vera e proprio truffa.

Ultima considerazione: il sito non usa nessuna tecnica speciale per truffare gli utenti, ne moduli fasulli per ottenere dati sensibili, l'unica cosa usata è il domain hijacking, cioè registrare un dominio che assomiglia ad uno famoso (in questo caso il dominio G00gle.com).

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi