Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\NASA: Discovery fermo causa maltempo
NASA: Discovery fermo causa maltempo


Ritorno non proprio fortunato per lo Space Shuttle che dopo diversi anni di stop forzato doveva partire due giorni fa mentre ora si trova ancora sul suolo terrestre a causa di due rinvii.

Il primo rinvio era avvenuto il giorno stesso della partenza programmata a causa sempre delle condizioni meteorologiche, anche se erano avvenuti diversi piccoli problemi durante il rifornimento, cosa che però non ha avuto alcuna influenza sul contdown.

Ricordiamo che lo Space Shuttle era stato messo "a riposo" dopo che il Coulmbia era esploso nel febbraio 2003. Da allora la NASA aveva messo in officina lo Shuttle per cercare di migliorare il progetto che incominciava a sentire il peso degli anni in cui è stato progettato.

Dopo 3 anni di studi e ricerche si è deciso di riportare al lavoro questo progetto anche se non tutti dello staff tecnico erano d'accordo, in quanto, per loro non tutti i problemi erano risolti.

Adesso sembra che il meteo non voglia lasciar partire questa nuova spedizione.

Spedizione in cui è previsto l'aggancio alla Stazione Spaziale Internazionale e forse qualche passeggiata nello spazio da parte degli astronauti.

Il prossimo lancio è stato programmato per domani, martedì 4 luglio, giorno in cui si festeggia l'indipendenza americana. Speriamo che il tempo sia clemente, anche perchè lo Shuttle ha possibilità di rinvii sino al 19 luglio, data massimo in cui il progetto viene tenuto aperto.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi