Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Rilasciato Firefox 1.5.0.3
Rilasciato Firefox 1.5.0.3


Ieri parlavamo di alcuni problemi di sicurezza scoperti nella release di Firefox 1.5.0.2, ora la Mozilla Foundation ha risolto il problema e ha rilasciato la versione aggiornata esente dalle ultime vulnerabilità scoperte.

I bug erano stati segnalati in BugZilla all'incirca due settimane fa. Sono poi stati resi noti questa ultima settimana, gli sviluppatori della Mozilla Foundation sono stati molto veloci nel preparare la versione corretta.

Come si può leggere dalla nota di rilascio, la versione 1.5.0.3 è stata rilasciata esclusivamente per aggiornare il software ed eliminare il problema di sicurezza che poteva causare non pochi problemi ai suoi utenti. Potete vedere la "release note" a questo: LINK.

La vulnerabilità scoperta è stata classifica come altamente pericolosa, in un primo momento si pensava fosse possibile solamente mandare in crash il PC della vittima, invece secondo analisi approfondite i tecnici hanno constato la possibilità, tramite il buffer overflow causato dall'exploit, eseguire codice arbitrario da remoto ed ottenere il controllo della macchina attaccata.

Ovviamente il nostro consiglio è quello di aggiornare immediatamente alla versione rilasciata, cioè la 1.5.0.3, che potete scaricare al seguente indirizzo: LINK.

Sempre dalla Mozilla Foundation ci giunge notizia che nella futura versione Firefox 2.0 non sarà più implementato il sistema di gestione unificato di cronologia e bookmark (o preferiti).

Secondo fonti ufficiali il problema sarebbe causato dalla "inesperienza" del progetto che ha portato alla localizzazione di troppi bug. Questi problemi di sicurezza e di instabilità dello strumento ha fatto sì che la Mozilla Foundation decidesse di eliminare tale progetto dalla release 2. Forse verrà introdotto nella versione 3.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi