Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\11 milioni di italiani posseggono almeno un cd pirata
11 milioni di italiani posseggono almeno un cd pirata

Secondo la FIMI 11 milioni di italiani possegono almeno un cd pirata, questo significa che la pirateria in Italia sta dilagando.

Il file sharing ha una diffusione di massa, anche se con numeri inferiori: sono 3,8 milioni gli utenti italiani in Rete che effettuano il download illegale di file musicali da internet (il 40 % li masterizza).

Per cercare di contenere la pirateria digitale sarà presto disponibile una nuova pubblicità per sensibilizzare la gente.

La campagna che ha visto un investimento di 131.000 euro coprirà ogni spazio informativo: tv, radio, giornali, periodici con lo scopo proprio di informare l'opinione pubblica che la pirateria è un crimine non solo contro il diritto d'autore ma anche contro l'industria del settore.

"Eppure - ha aggiunto Buonaiuti - la gente non crede che la pirateria multimediale sia un reato". Sono infatti numerosi i clienti dei venditori di cd, vhs piratati venduti su bancarelle improvvisate nelle nostre città.

Un fenomeno che denunciano la Federazione dell'industria musicale italiana (Fimi) e la Federazione antipirateria audiovisiva (Fapav) è sempre in aumento.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi