Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Wikiasari vs Google??
Wikiasari vs Google??
Il progetto era ora mai in cantiere da diverso tempo e a dirigerlo c'è niente meno che il fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales. Wikiasari non sarà altro un nuovo motore di ricerca che in futuro dovrà (o potrà?) sfidare Google.

Il campo dei motori di ricerca è assai minato, infatti sono presenti concorrenti come Google, Yahoo! e MSN. Pedine non da poco e non facili da "mangiare", però Wales sembra convinto del progetto.

La convinzione di tale progetto è legata non tanto alla complessità e accuratezza dell'algoritmo che sta dietro al motore di ricerca ma al fatto che i risultati e i siti web saranno giudicati e commentati dagli utenti, proprio come Wikipedia.

Questo perchè, secondo Wales, Google è sicuramente uno dei migliori motori di ricerca però anche lui a le sue pecche. Per esempio una di queste è quella dello Spam, molte chiavi di ricerca ed i suoi risultati sono affetti da record inutili che portano solamente a pagine pubblicitarie che non hanno nulla a che fare con quello che stiamo cercando.

Wikiasari cercherà di eliminare tale problema, tramite i feedback da parte degli utenti!

Il nuovo servizio dovrebbe essere attivo dal primo trimestre del nuovo anno.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi