Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Mistery Bug intorno a Gmail
Mistery Bug intorno a Gmail
La fine del 2006 e l'inizio del nuovo anno è stato un periodo un po' travagliato per il colosso dei motori di ricerca e per il suo celeberrimo servizio di email Gmail. Il motivo è relativo ad alcuni misteriosi bug scovati in tale servizio.

Si sono presentati due bug in questo fine anno, però solo di uno si conoscono i dettagli e le patch rilasciate per aggiornare il sistema, mentre il secondo rimane tuttora un mistero.

Iniziamo con il parlare del primo bug, che era relativo alla gestione da parte dei server di Gmail di alcune funzioni del javascript. Tale vulnerabilità dava la possibilità di rubare gli indirizzi email dei propri contatti, semplicemente leggendo una mail creata ad hoc.

Questo poteva creare non pochi problemi, dato l'enorme aumento delle mail di Spammer che sono arrivate alle caselle di posta in questi giorni. L'unico modo per arginare tale problema era quello di disabilitare il javascript, tecnica non molto valida se consideriamo che l'interfaccia di Gmail è tutta creata in Ajax.

Pare però che non ce ne sia più bisogno, infatti in queste ore tutto il sistema è stato aggiornato ed il problema non è più esistente. Potete trovare maggiori info qui: http://link.orebla.it/100.

Veniamo però al secondo bug, quello più strano. Girano voci in questi giorni, nei forum, nelle community e nelle chat, che alcuni account Gmail siano misteriosamente scomparsi e che parecchi messaggi siano scomparsi dalla circolazione. Il tutto senza nessuna notizia ufficiale da parte del team di Gmail.

Questo è proprio un bel mistero, nessuno sa il motivo di tale problema. Potrebbe essere dovuto ad una distrazione di qualche tecnico di Google. È infatti già capitato che il Blog ufficiale di Google sia stato cancellato per sbaglio e poi registrato da un utente che ha fatto credere a tutti di un attacco da parte di pirati informatici.

Vedremo come procederanno le cose, poi eventualmente vi aggiorneremo sui risultati delle ricerche.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi