Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\10 ottobre termine per il supporto Win XP SP1
10 ottobre termine per il supporto Win XP SP1


Microsoft ha annunciato sul proprio sito che fra pochi giorni terminerà il supporto da parte dei suoi sviluppatori del sistema operativo Windows Xp con Service Pack 1 e 1a. Questo fa parte, come alcuni di voi sapranno, del cosiddetto LifeCycle di Microsoft per i suoi sistemi operativi.

Dal 10 ottobre, in corrispondenza con il patch day mensile, Microsoft non rilascerà più aggiornamenti di sicurezza per chi possiede Windows Xp con SP1 e SP1a.

Gli utilizzatori di Microsoft Windows XP con SP1 e SP1a sono stati avvisati in questi ultimi mesi con un messaggio comparso all'interno della barra degli strumenti, più precisamente nelle icone a lato dell'orologio.

Questo messaggio permette a Microsoft di comunicare tale termine di supporto per dare la possibilità agli utenti di scaricare o di ordinare il Service Pack 2.

A chi non fosse comparso il messaggio di avviso, oppure per chi non fosse sicuro della versione utilizzata potete saperlo andando su START -> Pannello di Controllo -> (icona)Sistema.

La prima schermata vi restituirà informazioni sulla vostra versione di Windows Xp.

Si legge dal sito della Microsoft:

  • Windows XP SP2 è stato rilasciato il 17 settembre 2004. In Accordo con le regole del "Microsoft Support Lifecycle Service Pack", Microsoft fornisce 24 mesi di supporto per Windows XP SP1 dopo il rilascio di Windows XP SP2.

  • La data originale di termine del supporto per Windows XP SP1 era il 17 settembre 2006.

  • Nel gennaio 2006, Microsoft ha annunciato un aggiustamento alle date di termine supporto spostando il termine del supporto per Windows XP SP1 al 10 ottobre 2006. I dettagli per questo annuncio possono essere trovati su http://support.microsoft.com/gp/lifean17 .

Potete poi visualizzare l'intero documento a questo indirizzo: http://support.microsoft.com/gp/lifean19.

Visitando la pagina ufficiale del Service Pack 2 sul sito della Microsoft potete verificare online se siete in possesso di tale SP oppure no, eventualmente potete anche conoscere i modi per aggiornare il sistema, ecco il link: http://www.microsoft.com/windowsxp/sp2/default.mspx.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi