Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\È già possibile bypassare il nuovo WGA di Microsoft
È già possibile bypassare il nuovo WGA di Microsoft


Il sistema WGA o meglio Windows Genuine Advantage permette alla Microsoft di controllare i propri software al momento della connessione al suo server e verificare se la copia di quel programma è stata acquistata con regolare licenza.

Creato per il controllo di copie pirata di Microsoft Windows e Microsoft Office il sistema è stato aggiornato in questi anni. Già l'anno scorso è stato possibile bypassare tale sistema, motivo per cui la Microsoft lo ha aggiornato rilasciando la nuova versione in questi ultimi mesi.

Eseguendo una piccola ricerca con Google è possibile, dopo aver spulciato i risultati, trovare il modo di bypassare anche la nuova versione.

La ricerca da me effettuata per verificare l'esistenza o meno di tale tecnica la vedete a questo LINK.

Bisogna specificare che la nuova versione di WGA di Microsoft è stata "lanciata" solamente in alcune nazioni di prova, tra cui non vi è l'Italia. Questo sistema permette la verifica, come già detto prima, della genuinità della licenza.

Nel caso in cui venga trovata una versione piratata il sistema avvisa l'utente presentando ad ogni avvio una finestrella di dialogo con all'interno un messaggio.

Tornando al sistema per bypassare tale verifica si può notare come sia veramente facile (anche se non posso affermare la sua funzionalità) eseguire tale workaround.

Esistono in sostanza tre metodi, tutti e tre agiscono sui processi o sul registro di Windows per evitare la verifica.

Vi ricordo in fine che l'utilizzo di copie pirata è reato punibile dalla legge italiana ed internazionale.

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi