Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Il computer può causare problemi di vista
Il computer può causare problemi di vista


È una affermazione rilasciata dagli optometristi in riunione a Padova, diversi studi hanno infatti affermato che l'88% degli adulti che utilizzano il computer per molto tempo ne risentono gli effetti.

Questo è causato da un abuso del computer in tutte le fasce di età.

Le cause sono l'utilizzo del computer, una non corretta protezione dai raggi solari e una mal educazione alla visione nell'età dell'infanzia.

Tutti questi motivi portano una buona parte degli adolescenti italiani ad avere problemi di vista che ne modifica il rendimento scolastico e causa problemi abbastanza seri.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:1
mah, sono venticinque anni che uso il computer 8-10 ore al giorno, la mia vista è sempre la stessa ...
#TOP - autore: Amazing - data: 04/04/06 alle 17:53:45
Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:1
L'utilizzo prolungato del PC "affatica la vista" mette in evidenza "difetti di vista" può essere sconsigliato per chi soffre di alcune patologie oculari ma nè le produce nè le aggrava. E' vero che chi per lavoro o per svago affatica la vista davanti al PC può e/o deve utilizzare lenti e/o schermi e/o colliri per alleviare il discomfort oculare ma chi divulga notizie false o imprecise senza essere un medico specialista (quindi non una figura professionale qual è l'optometrista che si occupa di aspetti tecnici di misurazione e correzione dei difetti visivi ma non di problemi medici ovvero di malattie dell'apparato visivo) e senza un adeguato supporto della letteratura scientifica e di enti governativi autorizzati a valutare la sicurezza ed i rischi anche potenziali sulla popolazione genera un allarmismo ingiustificato che si configura in un atto illegale o quantomeno in una scarsa professionalità nel dare informazione.
#TOP - autore: DrBianco - data: 07/04/06 alle 22:49:16

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi