Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\30 candeline per Apple Computer
30 candeline per Apple Computer


Il primo aprile 2006 Apple Computer ha compiuto i suo 30 anni di attività, nata come una cosa tra ragazzi dell'università è poi diventata una delle società informatica più fruttifere del mondo.

Era il 1976 quando due amici Steve Wozniak e Steve Jobs utilizzarono il loro sapere informatico (tutti e due avevano prima lavorato in altre società informatiche importanti come Hewlett-Packard e Atari) per formare il primo personal computer.

Il primo PC che crearono si chiamava Apple I e ne avevano costruite 200 copie tutte nel garage di Jobs, con un lungo lavoro. Il successo si presenta quasi subito, infatti le copie vanno a ruba. Subito tutti hanno in mente di progettare una nuova versione del PC, Apple II. 

Purtroppo Wozniak non vuole contribuire al grosso investimento finanziario necessario per la progettazione e sviluppo di questa nuova versione e si tira fuori dal progetto.

Jobs e Ronald Gerald Wayne continuano il progetto e contattano Mike Markkula che permette l'investimento di 250.000$ per lo sviluppo di Apple II.

Il progetto a talmente tanto successo che sprona aziende del calibro di IBM a buttarsi nel mondo dei Personal Computer, qui nasce anche la Microsoft.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi