Il primo aprile 2006 Apple Computer ha compiuto i suo 30 anni di attività, nata come una cosa tra ragazzi dell'università è poi diventata una delle società informatica più fruttifere del mondo.
Era il 1976 quando due amici Steve Wozniak e Steve Jobs utilizzarono il loro sapere informatico (tutti e due avevano prima lavorato in altre società informatiche importanti come Hewlett-Packard e Atari) per formare il primo personal computer.
Il primo PC che crearono si chiamava Apple I e ne avevano costruite 200 copie tutte nel garage di Jobs, con un lungo lavoro. Il successo si presenta quasi subito, infatti le copie vanno a ruba. Subito tutti hanno in mente di progettare una nuova versione del PC, Apple II.
Purtroppo Wozniak non vuole contribuire al grosso investimento finanziario necessario per la progettazione e sviluppo di questa nuova versione e si tira fuori dal progetto.
Jobs e Ronald Gerald Wayne continuano il progetto e contattano Mike Markkula che permette l'investimento di 250.000$ per lo sviluppo di Apple II.
Il progetto a talmente tanto successo che sprona aziende del calibro di IBM a buttarsi nel mondo dei
Personal Computer, qui nasce anche la Microsoft.