Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google Answer chiude
Google Answer chiude
Il servizio Google Answer attivato nel lontano 2002 ha chiuso per sempre i battenti e non riaprirà più, il motivo?? La concorrenza di Yahoo! l'ha surclassato.

La nota è stata inserita nel Blog ufficiale di Google, dove i Software Engineers, Andrew Fikes e Lexi Baugher hanno avvisato il grande pubblico illustrando i motivi di tale decisione.

Accedendo alla Home Page di Google Answer si può vedere come campeggia in bella mostra la seguente scritta: "Google Answers is no longer accepting questions", cioè il servizio non accetterà più domande.

Il motivo di tale chiusura di uno dei più vecchi servizi del colosso dei motori di ricerca è proprio dovuto al suo scarso successo dopo che Yahoo! aprì il suo servizio Yahoo! Answer. Sembra che dopo poco tempo Yahoo! abbia sbaragliato gli avversari costringendo anche il colosso dei motori di ricerca a chiudere i battenti.

L'idea di Google Answer veniva proprio da uno dei due fondatori di Google, cioè Larry Page, che aveva da subito visto le grandi potenzialità per le persone di tale servizio.

Infatti in Google Answer era possibile porre le proprio domande ad esperti di svariati settori e poi le risposte erano a disposizione di tutti. Insomma un archivio di domande di tutti i giorni.

Però, affermano Fikes e Baugher, Google è una società innovativa in cui vengono sempre testate nuove cose e qualche volte bisogna anche saper rivalutare gli esperimenti passati.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi