Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Costi di ricarica: qualcosa si muove...
Costi di ricarica: qualcosa si muove...
È ora mai da qualche tempo che tutto il popolo della telefonia mobile italiano si è mobilitato contro le compagnie telefoniche che pretendono un prezzo per effettuare le ricariche. Ora sembra che l'Authority ed il Garante siano intenzionati a prendere provvedimenti se, prima, le compagnie non cambieranno qualcosa.

Il risultato di un'indagine svolta a livello europeo ha affermato come i costi delle ricariche nella nostra nazione siano quelli più alti di tutto il continente.

Il problema è più consistente nelle ricariche di piccolo taglio, infatti su tessere di ricarica con importi inferiori ai 25 50 euro i costi di ricarica diventano, in percentuale al traffico ricaricato, una cifra davvero consistente.

Per tale motivo il presidente dell'Autorità per le Comunicazioni Corrado Calabrò ha dato un primo avviso non ufficiale alle compagnie telefoniche. Calabrò ha dichiarato che se non cambia qualcosa, adattando i costi agli standard europei, provvederà a prendere provvedimenti in merito.

Speriamo che questo avviso da parte del Presidente dell'Autorità dia una svolta a questa situazione veramente poco bella da parte delle compagnie telefoniche.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi