Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google rumori: comprerà Napster?!
Google rumori: comprerà Napster?!


È una notizia che in pochi giorni ha fatto il giro del web, partita da un "esclusiva" del New York Post, si parla di una possibile acquisizione di Napster da parte di Google.

Il tutto per creare maggiore concorrenza sul mercato della musica on-line, infatti il solo Napster non riesce a tenere il passo con iTunes, che ora mai sta sbancando in tutti i sensi.

Il New York Post non parla espressamente di acquisizione ma di alleanza, cioè Google potrebbe unirsi (magari come socio) con Napster e cerare di risollevare le finanze di quest'ultimo.Google compra Napster?

Si sa infatti già da tempo che Napster con il suo store di musica online non fa proprio affari d'oro. Il motivo deriva dal tipo di contratto che Napster stipula con gli utenti, mentre da iTunes puoi scaricare un brano alla volta, là invece devi sottoscrivere un abbonamento forfetario tramite il quale puoi scaricare tot canzoni.

Gli analisti di mercato hanno sempre apprezzato l'abbonamento come metodo migliore per il lungo periodo, il problema è che nel breve questo porta dentro le casse una quantità limitata di denaro e in tempo troppo scaglionato per pagare i costi.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi