Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\guide\Creare Mp3 con Windows Media Player 10

Creare Mp3 con Windows Media Player

autore: Orebla
28/10/05
Questa guida avrà l'intento di spiegarvi come scaricare le canzoni dai vostri CD sul PC ottimizzandole con il formato di compressione musicale Mp3.

Per prima cosa inseriamo il CD musicale all'interno dell'apposito lettore (questo era ovvio ma meglio specificare!).

Windows Media Player permette la compressione tramite Mp3 solo dalla versione 10, quindi se avrete versioni precedenti non potrete effettuare queste operazioni.

Una importante funzione di Windows Media Player (WMP) è quella di scrivere e trovare (eventualmente) in automatico i titoli delle canzoni e dell'album, ovviamente per farlo dovrà collegarsi al suo database (avrete quindi bisogno della connessione internet).

Quindi una volta inserito il CD musicale e aperto WMP, oltre ad eseguirlo ci troverà automaticamente i nomi delle canzoni (solo se sono compilation o album conosciuti!), questo ci torna utile al momento in cui copieremo il CD sul PC e ci eviterà di scrivere a mano canzone per canzone.

Ora prima di effettuare la copia dobbiamo specificare che vogliamo la compressione Mp3 in quanto WMP di default ha la "Audio Windows Media".
Per farlo andiamo su Strumenti --> Opzioni (come da figura).

fig.1fig.1

Poi si aprirà la finestra di opzioni e noi dovremo selezionare la cartella "Copia Musica da CD" (come da figura).

fig.2fig.2

Bene vedrete che più in basso abbiamo il Formato sotto la categoria Impostazioni Copia CD, noi dovremo selezionare Mp3 (come da figura).

fig.3fig.3

E' poi possibile sempre in questa parte modificare la cartella dove saranno salvati i file, lo potete vedere nella figura 2, basta cliccare su Cambia... e selezionare la cartella.

Ora invece ci rimane un ultima cosa, scegliere la qualità dell'audio, una selezioni di 128Kbps và più che bene, però se volete una qualità migliora (con la qualità aumenta anche la dimensione) basta alzare il livello.

Bene abbiamo completato il cambiamento delle opzioni per ottimizzare la copia, ora basta che cliccate su "Copia da CD" (come da figura) poi ancora date la conferma su "Copia Musica da CD" e WMP farà tutto da solo!

fig.4fig.4

fig.5fig.5






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi