Windows 7, cambiare automaticamente lo sfondo!

Con questa guida voglio illustrare una funzione presente nel nuovo Sistema Operativo Microsoft: Windows 7. Funzionalità che ci permette di impostare una serie di immagini che si intercambiano come sfondo ogni determinato tempo prestabilito. Microsoft ci ha messo parecchi anni per includere tale funzione, sfruttiamola subito!

Bene questa è una guida veramente semplice e veloce. Voglio ringraziare il sito http://www.windowsette.com/ da cui ho preso spunto per questo articolo e da cui ho preso pure l’immagine…

Posizioniamoci sul Desktop di Windows 7 clicchiamo con il tasto destro in una parte dello sfondo, poi selezioniamo “Personalizza“. Poi selezioniamo “Sfondo Desktop” e ci apparirà la seguente finestra:

Windows 7: cambiare sfondo in automatico

Windows 7: cambiare sfondo in automatico

Come potete intuire bisogna selezionare la cartella in cui trovare le immagini, spuntare poi ogni immagine che vogliamo che venga utilizzata ed impostare il tempo che passa tra una immagine e l’altra!

Se poi vogliamo cambiare immagine mentre siamo sul desktop clicchiamo con il tasto destro sullo sfondo e poi la voce “Sfondo per il desktop successivo“.

Tu cosa ne pensi?