Sfondi gratis per iPhone e Blackberry

Con tutta questa tecnologia sarebbe il colmo non riuscire a scovare su internet qualche bel wallpaper gratuito per il nostro nuovo smartphone, Blackberry o iPhone che sia. Vediamo quindi come scaricare gratuitamente da internet migliaia e migliaia di sfondi gratuiti!

Per questa guida non voglio utilizzare siti underground o siti stranieri (magari russi e pieni di virus…) anzi mi basta un solo motore di ricerca: GOOGLE!

Si avete capito bene, Google! tra le sue tante funzioni ne ha una che ci torna utilissima: la ricerca immagini! Si lo so ho scoperto l’acqua calda…

Però scommetto che pochi di voi sanno che è possibile impostare la dimensione esatta dell’immagine da cercare, così facendo Google cercherà solamente le immagini che sono perfette per il nostro smartphone.

Quindi potete dire addio a perdite di tempo nel ridimensionare immagini trovate in rete per poi passarle sul telefonino!

USIAMO GOOGLE PER TROVARE SFONDI GRATIS:

Bene apriamo Google e andiamo nella sezione ricerca Immagini:

Google Ricerca Immagini

Google Ricerca Immagini

Come vedete dobbiamo cliccare su “Ricerca Avanzata“. Una volta aperta la pagina di impostazioni dobbiamo anzitutto scrivere il tema dello sfondo che vogliamo cercare. Possiamo benissimo, per iniziare, scrivere genericamente “wallpaper“, che ci apre un’immensa raccolta di sfondi.

Poi dato che io ho un Blackberry, il quale ha risoluzione 480×320, scriverò qualche riga più sotto Larghezza: 480 Altezza: 320:

Google Ricerca Avanzata

Google Ricerca Avanzata

Come potete vedere dall’immagine in due secondi si può impostare Google in modo che ci ricerchi le immagini che vogliamo. Clicchiamo quindi sul pulsante “Cerca con Google” per visualizzare i risultati.

Google Risultati

Google Risultati

Come potete vedere le immagini trovate sono circa 10.000!

Se invece avete un iPhone non dovete far altro che mettere come dimensione dello schermo Larghezza: 320 Altezza 480.

Un pensiero su “Sfondi gratis per iPhone e Blackberry

Tu cosa ne pensi?