Scaricare e ascoltare mp3 gratis su internet

Come tutti sapete internet è un immenso raccoglitore di documenti, file, notizie, video eccetera eccetera. Quello che a noi più interessa è che utilizzando le ricerche giuste con i motori giusti possiamo veramente trovare ciò che vogliamo. Oggi vediamo come scaricare e ascoltare musica, in mp3, gratuitamente dal web!

ATTENZIONE: Scaricare e/o condividere e /o ascoltare musica gratuitamente senza pagare i giusti diritti d’autore è illegale. Questa guida è stata scritta solamente a scopo didattico, perciò attenzione!

Bene dopo aver detto le cose come stanno, sempre meglio essere con la legge, partiamo con la guida.

MUSIZ.ORG UN MOTORE DI RICERCA PER MP3:

Navigando in rete ho scovato questo bellissimo motore di ricerca, il quale permette di effettuare ricerche incrociate di file mp3. La ricerca avviene su una lista di siti internet che contengono file audio scaricabili senza protezioni.

Quindi colleghiamoci al sito: http://musiz.org/, tra l’altro il motore è in italiano (anche se il server è in Olanda, nda); come potete vedere si presenta molto semplice nei contenuti, cosa deve avere di più è un motore di ricerca!! :-)

musiz.org, download mp3 gratis, musica, motore di ricerca musica

Musiz.org

Come potete vedere nella parte bassa della pagina abbiamo alcuni link che ci permettono di effettuare ricerche veloci. Noi inserendo il nome dell’artista, oppure il titolo della canzone possiamo effettuare la ricerca cliccando poi sul pulsante “Cerca”!.

Musiz.org pagina di ricerca

Musiz.org pagina di ricerca

Effettuando una semplice ricerca, la lista dei file mp3 trovati è molto lunga, in quanto il sito include una serie di ricerche su siti che a loro volta condividono mp3!

Buona ricerca, e mi raccomando non violate il copyright!!

3 pensieri su “Scaricare e ascoltare mp3 gratis su internet

Tu cosa ne pensi?