[Primi Passi] Come rifiutare una chiamata con iPhone

Può sembrare una cavolata ma per chi è nuovo nel mondo iPhone rifiutare una chiamata non è di certo intuitivo!! IPhone è uno smartphone creato appositamente per avere un solo pulsante: ma se sul display abbiamo solamente lo slide di risposta alla chiamata come facciamo a rifiutarla?!?! Non vi preoccupate Apple ha pensato anche a questo!!

Questa guida è utile quando riceviamo una chiamata se iPhone ha lo schermo bloccato; in quanto se stiamo utilizzando il nostro smartphone al momento della ricezione della telefonata avremo due icone: una di “Rifiuta” e uno di “Rispondi”.

Però se il telefono è bloccato, come accade la maggior parte delle volte, avremo solo uno slide di risposta (come vedete nell’immagine sopra, nda).

Per rifiutare la chiamata, in questo caso, non dobbiamo far altro che spingere due volte di seguito il pulsante “power” posto sopra ad iPhone:

Doppia pressione sul pulsante Power: rifiuta chiamata

Doppia pressione sul pulsante Power: rifiuta chiamata

Mentre se vogliamo (funziona solo con suoneria attiva, nda) solamente mettere silenzioso il telefono però lasciandolo squillare basta un clic solo sul pulsante “power”:

Una sola pressione del pulsante Power mette il telefono in modalità Silenzioso

Una sola pressione del pulsante Power mette il telefono in modalità Silenzioso

 

 

3 pensieri su “[Primi Passi] Come rifiutare una chiamata con iPhone

  1. Amalia

    Ho lanciato l'aggiornamento iOS 7, funzionalità ottima ma grafica da schifo e poi il tasto rifiuta chiamata a telefono bloccato era tanto difficile da mettere?
    Comunque dopo aver installato iOS 7 per alcune funzioni ci vuole il libretto delle istruzioni….

    Replica

Tu cosa ne pensi?