IOS 11: come evitare che le app spariscano da sole

Vi è mai capitato di veder scomparire alcune vecchie app che avevate installato sul vostro iPhone o iPad? Può essere che si sia attivata un’opzione introdotta in iOS 11 che permette una cancellazione automatica delle app non utilizzate da molto tempo per risparmiare spazio nei dispositivi carenti di memoria. Vediamo come disattivare o attivare l’opzione ‘Rimuovi app che non usi’ di iOS 11.

guida-ios-11

Come vi ho anticipato in apertura della guida Apple ha introdotto una funzionalità abbastanza interessante che va a servire quei device che hanno poca memoria, vedi i dispositivi che hanno raggiunto il limite di capacità, la quale va ad agire sull’installazione delle app cancellando in automatico quelle non utilizzate da un determinato periodo.

Tale opzione è disattivata di default da iOS, ma magari può capitare che per sbaglio la abbiamo attivata e per tanto le nostre app meno utilizzate siano iniziate a sparire.

COME DISATTIVARE/ATTIVARE ‘RIMUOVI APP CHE NON USI’:

  • Andate su ‘Impostazioni‘;
  • Scorrete fino a ‘iTunes Store e App Store‘;
  • In fondo trovate ‘Rimuovi app che non usi‘ (‘Le app che non usi verranno automaticamente rimosse mentre tutti i relativi documenti e dati non verranno eliminati. Se l’app è ancora disponibile su App Store e la installi nuovamente, i tuoi dati verranno recuperati‘).
  • Se attiva tale opzione disattivatela, se volete utilizzarla per rimuovere le app meno utilizzate e risparmiare spazio attivatela!!

Ecco questa è la guida, se avete qualche domanda o qualche dubbio chiedete pure nei commenti!

 

IOS 11: come evitare che le app spariscano da sole ultima modifica: 2018-03-17T17:03:06+00:00 da Melloni Luca

Tu cosa ne pensi?