[Guida] Come aggiornare Cydia 1.1.3 a Cydia 1.1.4.

Saurik con il nuovo tool Absinthe per il jailbreak di iPhone 4S e iPad 2 ha rilasciato una nuova versione di Cydia, il famoso app-store parallelo del mondo jailbreak. Questa nuova versione, la 1.1.4, non ha ancora trovato una posizione ben chiara, in quanto non se ne conoscono le novità. Però molti dicono che hanno portato miglioramenti di stabilità e numerosi bug fix. Vediamo come aggiornare la nostra Cydia all’ultima versione!

ATTENZIONE: questa guida non è ufficiale! Nel senso che Saurik non ha mai confermato che Cydia 1.1.4 possa andare bene anche su dispositivi diversi da iPhone 4S e iPad 2. Inoltre non ha mai affermato che vi siano differenze fra Cydia 1.1.3 e Cydia 1.1.4. Per tanto prima di aggiornare verificate che sia veramente necessario!

Dispositivi supportati:

  • iPad 1
  • iPhone 3GS
  • iPhone 4
  • iPod Touch 4 generazione

Strumenti richiesti:

  • Dispositivo jailbroken, se non lo avete fatto qui trovate le guide per farlo.
  • iFile installato (trovate la versione LITE gratuita su Cydia);
  • Il file .deb di Cydia che potete scaricare da qui: Cydia 1.1.4 Deb file;

Guida:

  1. Aprite questa pagina in Mobile Safari e cliccate nel link sopra per scaricare il file .deb di Cydia 1.1.4;
  2. Vi comparirà la seguente pagina, in Safari:
    Cydia update download file

    Cydia update download file

    Cliccate sul pulsante “Download”.

  3. A questo punto vi si aprirà l’interfaccia di gestione dei file e vi comparirà il pulsante “Apri su iFile” o “Open in iFile” in base se la nostra localizzazione è in italiano o inglese:
    Cydia open in iFile

    Cydia open in iFile

     

  4. Vi si aprirà una nuova finestra a tendina e cliccate su “Installa” o “Installer”!! Vedrete il solito processo di installazione dei tweak di Cydia.
  5. Una volta terminata l’operazione di installazione riavviate il dispositivo e Cydia sarà aggiornata alla versione 1.1.4!!