Facebook: rimuovere applicazioni dal nostro profilo

Dopo molti mesi trascorsi a scorrazzare a destra e sinistra su Facebook ci accorgiamo che le applicazioni che abbiamo consentito sono troppo, molte sono inutili e molte altre magari sono solo fasulle per fregarci. Vediamo quindi come poter rimuovere le applicazioni di Facebook dal nostro profilo.

COSA SONO LE APPLICAZIONI DI FACEBOOK?

Le applicazioni su Facebook non sono altro che dei programmini che possono interagire con i nostri dati del nostro profilo per creare effetti o servizi a volte utili. A volte però può capitare che tali servizi ci si rivoltino contro; magari diventando ricettacolo di SPAM oppure vere e proprie truffe.

Si perchè se c’è una cosa che ho imparato di Facebook è che la nostra privacy non esiste. Tutte le informazioni che noi inseriamo sono disponibili a tutti in qualsiasi momento, basta solo saper fare a cercare!

RIMOZIONE APPLICAZIONI:

Bene partiamo con la guida accediamo al menu del “Account” selezioniamo la voce “Impostazioni Applicazioni”.

Facebook: rimozione applicazioni

Facebook: rimozione applicazioni

Una volta selezionata tale opzione ci verrà aperta la pagina delle applicazioni, come potete vedere Facebook di default ci visualizza solamente le applicazioni più recenti; a noi interessano tutte le applicazioni per tanto dobbiamo selezionare dal menù a tendina in alto a destra la voce “Autorizzate” per poterle vedere tutte quante:

Facebook: rimozione applicazioni

Facebook: rimozione applicazioni

Per disinstallare un’applicazione non dobbiamo far altro che cliccare sulla “X”. Ci verrà poi chiesta conferma:

Rimuovere Applicazione?

Rimuovere Applicazione?

Noi confermiamo cliccando su Rimuovi ed il gioco è fatto!

Facebook: applicazione rimossa

Facebook: applicazione rimossa

Non vi preoccupate se rimuovete un applicazione per sbaglio, potete sempre poi ri-attivarla!

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2010:

Facebook ha modificato i vari menù, quindi la parte sopra scritta non ha più nessun valore. Ora vi scrivo il nuovo metodo per eliminare le applicazioni! Lascio comunque scritto tutto per memoria futura!

In alto a destra abbiamo il nostro menu “Account” clicchiamoci sopra per aprirlo e selezioniamo la voce “Impostazioni sulla privacy“!

Facebook rimozione app 2010

Facebook rimozione app 2010

Una volta aperta la pagina in basso a sinistra abbiamo la sezione “Applicazioni e siti web” clicchiamo sul link “Modifica le tue impostazioni“!

Facebook rimozione app 2010

Facebook rimozione app 2010

Nella pagina abbiamo alcune sezioni, la prima è quella che ci interessa, come potete vedere dall’immagine dobbiamo selezionare la voce “Rimuovi“!

Facebook rimozione app 2010

Facebook rimozione app 2010

Bene ora ci si presenta tutta la lista della applicazioni che abbiamo attivato sul nostro profilo. Cliccando sulla X a fianco di ogni riga serve per cancellare l’app!

5 pensieri su “Facebook: rimuovere applicazioni dal nostro profilo

  1. Pingback: Come proteggersi dai falsi video su Facebook!! :: Notizie su iPhone 5, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

  2. ifsfs

    due domane:
    1) esiste un metodo per cancellarle tutte insieme???

    2)com'è che se uno le disattiva e poi le riattiva resta salvata la storia del gioco?

    Replica

Tu cosa ne pensi?