Eseguire jailbreak tethered di iPad 2 ed iOS 4.3.3 con JailbreakMe.com

Finalmente Comex ha rilasciato una nuova versione di JailbreakMe.com, la 3.0, che permette di sbloccare il nostro iPad 2! Per tanto in questa guida vi mostrerò come eseguire il jailbreak tethered di iPad 2 con iOS 4.3.3.

Il tool di Comex rimane, al momento, ancora un po’ instabile e potrebbe succedere che la procedura non vada  buon fine. Ma è in continuo aggiornamento e i vari problemi verranno via via risolti! Alla fine della guida alcuni consigli su come risolvere tali problemi per il jailbreak di iPad 2!

PRELIMINARI:

Come sempre effettuiamo il backup completo dei dati del nostro iPad 2 con iTunes!!! Mi raccomando questo passo è fondamentale non saltatelo!!!

COME ESEGUIRE IL JAILBREAK TETHERED DI IPAD 2 CON JAILBREAKME.COM:

Collegatevi con il vostro iPad 2 al sito: http://www.jailbreakme.com, la schermata che vi si presenterà sarà la seguente:


Questa volta JailbreakMe.com si presenta come una pagina di installazione app di App Store! Per tanto, sotto all’icona di Cydia, avremo il pulsante blu “Free” da cliccare per poi confermare l’installazione cliccando sul pulsante verde “Install” (come vedete dall’immagine!).

Una volta cliccato sul pulsante verde “Install” Safari si chiuderà e torneremo sulla SpringBoard dove comparirà l’icona di Cydia che ci indica il download dell’app e lo stato di installazione proprio come fosse un’app regolare!

Quando la procedura sarà conclusa l’icona di Cydia sarà disponibile, cliccandoci sopra apriremo il programma e potremmo installare tutte le App per iPad Jailbroken!

VIDEO DIMOSTRATIVO:

Vi metto il video postato da i ragazzi di iPaditalia.com! Eccolo come sempre hanno fatto un bel lavoro:

ATTENZIONE: questo è un jailbreak tethered, per tale motivo non potremmo riavviare o spegnere iPad 2!! Perchè se lo spegniamo o lo riavviamo all’accensione tutte i tweak di Cydia e la stessa Cydia saranno spariti!

ATTENZIONE 2: pare che, dato l’alto traffico di connessioni al sito, potremmo incontrare dei problemi nel scaricare Cydia! Non preoccupatevi riprovate magari più tardi!

ATTENZIONE 3: l’exploit utilizzato da Comex ha ancora qualche imperfezione e potrebbe non portare a termine la procedura correttamente! Anche qui riprovate a eseguire il jailbreak se questo non dovesse andare al primo colpo!