Eseguire Jailbreak Tethered di iOS 5 con RedSn0w su Windows

Dopo l’uscita di iOS 5 non potevano mancare le guide su come eseguire il jailbreak di quest’ultimo. Al momento è disponibile solo un jaibreak di tipo TETHERED; che possiamo eseguire con il ben amato RedSn0w alla versione 0.9.9 beta 3! Vediamo come fare!

COME ESEGUIRE IL JAILBREAK DI IOS 5??

ATTENZIONE: Non funziona il jailbreak di iOS 5 su iPad 2 e iPhone 4S!! Per il momento!

PRIMO PASSO: SCARICHIAMO REDSN0W 0.9.9 beta 3:

Per fare questo dobbiamo semplicemente selezionare il sistema operativo da noi utilizzato:

  • Windows RedSn0w 0.9.9 beta3;
  • Windows RedSn0w 0.9.9 beta4;
  • Mac RedSn0w 0.9.9 beta 3;
  • Mac RedSn0w 0.9.9 beta 5;
  • Windows RedSnow 0.9.9 beta 6; ULTIMA VERSIONE
  • Mac RedSn0w 0.9.9 beta 6; ULTIMA VERSIONE

SECONDO PASSO: Eseguiamo il Jailbreak Tethered!

Vi voglio, ancora una volta, ricordare di leggere la differenza fra jailbreak UNtethered e TETHERED!!

Avviamo RedSn0w 0.9.9 beta 3:

RedSn0w-099-beta3

RedSn0w-099-beta3

La nuova versione di RedSn0w include, ora, due possibilità: il Jailbreak e accedere agli Extras!

A noi interessa la prima voce! Clicchiamo quindi su “Jailbreak“!

Nelle precedenti versioni, a questo punto, ci veniva chiesto di selezionare il file .iPSW da jailbrekkare. Con la nuova versione questo non è più necessario.

Ci basta mettere il dispositivo in modalità DFU! Seguiamo quindi la procedura che il programma ci consiglia, spuntiamo la voce “Installa Cydia” e procediamo.

Il processo di jailbreak potrebbe durare una decina di minuti massimo. Non scolleghiamo il dispositivo sino a che non si è riavviato!

COME RIAVVIARE IL DISPOSITIVO DATO CHE SI TRATTA DI JAILBREAK TETHERED??

Purtroppo il jailbreak tethered ha l’handicap di obbligare l’utente ad usare RedSn0w ogni qual volta dobbiamo riavviare il dispositivo!

Dato che dopo aver eseguito la procedura di jailbrea di iOS 5 elencata in questa guida è obbligatorio riavviare il dispositivo, vediamo come fare.

Aprite ancora Redsn0w 0.9.9 beta 3 e ci si ripresenterà la schermata iniziale. Ora dobbiamo cliccare sulla seconda voce “Extras“!

Queste saranno le opzioni:

RedSn0w-Extras

RedSn0w-Extras

Come potete ben intuire dobbiamo fare clic alla prima opzione “Just Boot“! Ovviamente sempre con il dispositivo collegato al PC o Mac!!

Ci verrà chiesto di mettere il dispositivo in modalità DFU e poi il processo sarà automatico!!

AGGIORNAMENTO 14/11/11: Il Dev-Team ha rilasciato RedSn0w 0.9.9beta5; purtroppo solo per Mac. Ho aggiornato il link! Inoltre ho inserito anche la beta 4 per Windows; pare più stabile!

Io consiglio di aspettare ad eseguire il jailbreak dati taluni problemi che si sono presentati! E poi vi ricordo che il jailbreak è Tethered!

MESSAGGIO A TUTTI: Visto l’alto numero di problemi ad eseguire il JB vi consiglio, prima di eseguirlo, di leggere queste mie considerazioni sul JB di iOS 5: MA VALE LA PENA ESEGUIRE IL JAILBREAK TETHERED DI IOS 5, AL MOMENTO?!?

 

36 pensieri su “Eseguire Jailbreak Tethered di iOS 5 con RedSn0w su Windows

  1. Pingback: Apple: ora potete scaricare iOS 5!!! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

  2. Melloni Luca Autore articolo

    Ragazzi io l'ho eseguito su iPod 4° e tutto è andato. Anche se poi l'ho tolto quasi subito dato che a me il jailbreak Tethered non piace, per le ovvie scomodità che comporta!

    Io attendo l'Untethered!

    Replica
  3. Pingback: Il punto della situazione: Jailbreak su iOS 5, perchè non farlo! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

  4. ArcaD

    Ciao, premetto di essere un po' ignorante. Io seguo la tua procedura, ma dopo aver messo in DFU il dispositivo mi chiede di cercare un file IPSW, ma non so dove trovarlo. D:
    Sapresti darmi una mano? Grazie in anticipo.

    Replica
  5. Pingback: Dev-Team: rilascia Redsn0w 0.9.9b6 per Windows e Mac! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

  6. Ben

    Ciao io ho provato a farlo sul mio ipad2 ma quasi al termine della procedura di DFU mi dice che non è supportato per ipad 2. Sai dirmi perchè?
    Ho necessità di poter utilizzare l'ingresso usb del camera kit per passare i file dal pc win
    Esiste altro modo?
    Grazie

    Replica
  7. Gian

    ciao,pure io ho un ipad 2.ho provato con redsnow 0.9.9b6 ma mi dice ipad 2 non supportato.
    puoi dirmi perchè?
    grazie!!!

    Replica
  8. Pingback: Disponibile RedSn0w 0.9.9b7: jailbreak tethered di iOS 5 velocizzato!! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

  9. Cecco

    Io lo ho fatto sul mio iphone 4 è andata bene ma cidya è bianco, mi spiego meglio, l'app mi appare bianca sullo schermo! Mi aiutate?

    Replica
  10. vincenzo

    prima di eseguire questa procedura deve fare qualche passaggio che mi permetta di ritornare senza il jb? e possibilmente senza perdere niente? grazie in anticipo per la risposta

    Replica
  11. Giampiero

    Salve vorrei provare con l'ultimo redsnow a jailbrekkare il mio ipod 4g!! Ci potranno essere rischi durante la procedura??? Attendo risposte… Grazie 😉

    Replica
  12. Ben

    Ho un ipad 2 acquistato pochi giorni fa. Visto che con ios5 non posso fare il jb, mi spieghi per favore come fare ad installare una versione precedente di ios che mi permetta di farlo. Grazie

    Replica
  13. Pingback: Dev-Team: primo Jailbreak su iPhone 4S con iOS 5, ecco le foto! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

  14. Pingback: Già pronto il jailbreak tethered per iOS 5.0.1 beta con RedSn0w! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

  15. dam

    cmq. fatelo lostesso il jailbreak semi thetered funziona alla grande anche quando spegnete il vostro dispositivo.
    si riaccende subito e funziona benissimo non va soltanto l'app di safari e naturalmente tutte le app di Cydia
    ma google va benissimo e vi potete collegare alla vostra posta tramite esso, naturalmente se riifate il redsn0w al
    vostro pc ritorna tutto come prima :)

    Replica
  16. Alex

    ciao, ho 1 grosso problema: dopo che ho fatto il jailbreak con redsnow 9.9 beta 7 e mi ha messo installa cydia, faccio ''just boot'' ma quello si ferma su '' exploring with limeran'' mentre il mio iphone 4 cn i.Os 5 si riaccende e quando entro nella home c'è cydia ma è tt bianco come mai??

    Replica
  17. Pingback: Dev-Team: aggiornato RedSn0w 0.9.9b9b per il JB tethered di iOS 5.0.1 :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

Tu cosa ne pensi?