Eseguire jailbreak tethered di iOS 5.1 con RedSn0w su Windows

La guida di Orebla.it su come eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.1 con RedsnOw 0.9.10b6 su iPhone 4, iPhone 3GS e iPad 1 con sistema operativo Windows!

STRUMENTI NECESSARI AL JAILBREAK:

  • iTunes all’ultima versione (attualmente la 10.6): Link Download iTunes;
  • iPhone 4, 3GS, iPod Touch o iPad 1 aggiornati alla versione di iOS in questione la 5.1.
    QUESTA GUIDA NON FUNZIONA PER IPHONE 4S E IPAD 2!!
  • Redsn0w 0.9.10b6: link download Windows o Mac;

PRELIMINARE DA FARE PRIMA DI INIZIARE:

Assicurarsi di aver ESEGUITO ASSOLUTAMENTE un backup da iTunes del vostro iPhone, iPod o iPad!! Perchè in caso di malfunzionamenti potete ripristinare tutto come era prima di effettuare il jailbreak senza perdere nulla!!

Se già avete eseguito il JailBreak con la precedente versione di iOS e avete installato delle app con Cydia eseguite il backup anche di queste usando il tool: APTBackup (che trovate sempre su Cydia gratuitamente).

ATTENZIONE, IMPORTANTE: dovete, prima di procedere, sapere quale è la differenza fra jailbreak Tethered e UNTethered!! Leggete bene da qui.

ESEGUIAMO IL JAILBREAK TETHERED DI IOS 5.1 CON REDSN0W:

1. Assicuriamoci che il nostro dispositivo sia collegato al PC e mettiamolo in modalità DFU (potete leggere qui come fare);

2.Scompattiamo RedSn0w sul desktop, apriamo la cartella e clicchiamo una volta con il tasto destro sul file eseguibile “redsn0w.exe“; poi selezionate la voce “Esegui come amministratore“!

Apertura file eseguibile RedSn0w 0.9.10b6

Apertura file eseguibile RedSn0w 0.9.10b6

 

Ecco la prima schermata di RedSn0w:

Screenshot RedSn0w 0910b6

Screenshot RedSn0w 0910b6

 


3. Cliccate ora sul pulsante “Jailbreak” se il vostro dispositivo è stato messo correttamente in modalità DFU vedrete RedSn0w lavorare per patchare il kernel ed eseguire la procedura di jailbreak. Altrimenti vi visualizzerà a schermo le istruzioni per mettere il device in DFU!

4. Procediamo, e dopo aver atteso qualche secondo che RedSn0w lavorasse dobbiamo selezionare solo l’opzione “Install Cydia” e clicchiamo su “Next“.

RedSn0w opzioni jailbreak

RedSn0w opzioni jailbreak

 

4. Bene vedrete eseguire diverse procedure, fra cui quella relativa alla RAMDISK. RedSn0w avrà completato il suo processo quando vedrete il vostro dispositivo che si riavvia e si presenta alla schermata normale!

ATTENZIONE: Voglio ricordarvi ancora che il jailbreak tethered non è completo, il perchè lo potete leggere qui.

PROBLEMI RISCONTRATI DURANTE IL JAILBREAK E SOLUZIONI:

  • RedSn0w non risponde. Il programma ha smesso di funzionare” solo per Windows Vista o 7 -> Questo è un bel problema rompi scatole. Pare infatti (è successo anche a me) che il software abbia qualche problema di funzionamento con Windows Vista e Windows 7! Il Dev-Team non ha, al momento, sistemato il problema.
    1 SOLUZIONE: Per cercare di risolvere dovete cliccare con il tasto destro sull’eseguibile di RedSn0w, andare in “Compatibilità” e selezionare compatibile con “Windows XP” poi cliccate su “Applica” e “OK”. Adesso ri-cliccate con il tasto destro sull’eseguibile di RedSn0w e poi su “Esegui come Amministratore”; riprovate la procedura di Jailbreak!
    2 SOLUZIONE: Sempre relativamente a questo problema una soluzione alternativa, se la prima non dovesse funzionare è quella di cambiare porta USB utilizzata a cui colleghiamo il dispositivo al PC! E poi ripetere la prima soluzione e la procedura di JailBreak!

Se incontrate qualche altro problema postate nei commenti il vostro caso!!

3 pensieri su “Eseguire jailbreak tethered di iOS 5.1 con RedSn0w su Windows

  1. lello

    Ho un problema enorme mentre sto facendo il jailbreack mi si blocca e dice problem inaspectaded o usb problem connection e quando prvov a ripristinare mi dice errore 1601 ho provato pure le guide su internet ma niente cosa posso fare?

    Replica

Tu cosa ne pensi?