La guida di Orebla.it su come eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.1 con RedsnOw 0.9.10b6 su iPhone 4, iPhone 3GS e iPad 1 con sistema operativo Windows!
STRUMENTI NECESSARI AL JAILBREAK:
- iTunes all’ultima versione (attualmente la 10.6): Link Download iTunes;
- iPhone 4, 3GS, iPod Touch o iPad 1 aggiornati alla versione di iOS in questione la 5.1.
QUESTA GUIDA NON FUNZIONA PER IPHONE 4S E IPAD 2!! - Redsn0w 0.9.10b6: link download Windows o Mac;
PRELIMINARE DA FARE PRIMA DI INIZIARE:
Assicurarsi di aver ESEGUITO ASSOLUTAMENTE un backup da iTunes del vostro iPhone, iPod o iPad!! Perchè in caso di malfunzionamenti potete ripristinare tutto come era prima di effettuare il jailbreak senza perdere nulla!!
Se già avete eseguito il JailBreak con la precedente versione di iOS e avete installato delle app con Cydia eseguite il backup anche di queste usando il tool: APTBackup (che trovate sempre su Cydia gratuitamente).
ATTENZIONE, IMPORTANTE: dovete, prima di procedere, sapere quale è la differenza fra jailbreak Tethered e UNTethered!! Leggete bene da qui.
ESEGUIAMO IL JAILBREAK TETHERED DI IOS 5.1 CON REDSN0W:
1. Assicuriamoci che il nostro dispositivo sia collegato al PC e mettiamolo in modalità DFU (potete leggere qui come fare);
2.Scompattiamo RedSn0w sul desktop, apriamo la cartella e clicchiamo una volta con il tasto destro sul file eseguibile “redsn0w.exe“; poi selezionate la voce “Esegui come amministratore“!
Ecco la prima schermata di RedSn0w:
3. Cliccate ora sul pulsante “Jailbreak” se il vostro dispositivo è stato messo correttamente in modalità DFU vedrete RedSn0w lavorare per patchare il kernel ed eseguire la procedura di jailbreak. Altrimenti vi visualizzerà a schermo le istruzioni per mettere il device in DFU!
4. Procediamo, e dopo aver atteso qualche secondo che RedSn0w lavorasse dobbiamo selezionare solo l’opzione “Install Cydia” e clicchiamo su “Next“.
4. Bene vedrete eseguire diverse procedure, fra cui quella relativa alla RAMDISK. RedSn0w avrà completato il suo processo quando vedrete il vostro dispositivo che si riavvia e si presenta alla schermata normale!
ATTENZIONE: Voglio ricordarvi ancora che il jailbreak tethered non è completo, il perchè lo potete leggere qui.
PROBLEMI RISCONTRATI DURANTE IL JAILBREAK E SOLUZIONI:
- “RedSn0w non risponde. Il programma ha smesso di funzionare” solo per Windows Vista o 7 -> Questo è un bel problema rompi scatole. Pare infatti (è successo anche a me) che il software abbia qualche problema di funzionamento con Windows Vista e Windows 7! Il Dev-Team non ha, al momento, sistemato il problema.
1 SOLUZIONE: Per cercare di risolvere dovete cliccare con il tasto destro sull’eseguibile di RedSn0w, andare in “Compatibilità” e selezionare compatibile con “Windows XP” poi cliccate su “Applica” e “OK”. Adesso ri-cliccate con il tasto destro sull’eseguibile di RedSn0w e poi su “Esegui come Amministratore”; riprovate la procedura di Jailbreak!
2 SOLUZIONE: Sempre relativamente a questo problema una soluzione alternativa, se la prima non dovesse funzionare è quella di cambiare porta USB utilizzata a cui colleghiamo il dispositivo al PC! E poi ripetere la prima soluzione e la procedura di JailBreak!
Se incontrate qualche altro problema postate nei commenti il vostro caso!!
anke a meeeeeeee
Ho un problema enorme mentre sto facendo il jailbreack mi si blocca e dice problem inaspectaded o usb problem connection e quando prvov a ripristinare mi dice errore 1601 ho provato pure le guide su internet ma niente cosa posso fare?
a me ha funzionato mettendo come compatibilità windows95/98