Eseguire jailbreak tethered di iOS 5.1.1 con RedSn0w su Windows

Dopo l’uscita dell’aggiornamento iOS 5.1.1 il Dev-Team ha comunicato, dal portavoce MuscleNerd, tramite un tweet che è disponibile il jailbreak tethered per questa ultima versione di iOS. Il jailbreak tethered permetterà al vostro dispositivo (esclusi: iPhone 4S e iPad 2/3) di usufruire dei tweak di Cydia ma con l’inconveniente di non poter spegnere ne riavviare il dispositivo se non siete collegati al computer con RedSn0w.

jailbreak-tethered-ios511-redsn0w

STRUMENTI NECESSARI AL JAILBREAK:

  • iTunes aggiornato all’ultima versione : Link Download iTunes;
  • iPhone 4, 3GS, iPod Touch o iPad 1 aggiornati alla versione di iOS in questione la 5.1.1.
    QUESTA GUIDA NON FUNZIONA PER IPHONE 4S E IPAD 2 e IPAD 3!!
  • Redsn0w 0.9.10b8: link download Windows o Mac;

PRELIMINARE DA FARE PRIMA DI INIZIARE:

Come sempre vi ricordo che questa è una procedura che invalida la garanzia del vostro dispositivo. Se volete godere, in caso di guasto, della garanzia originale dovrete ripristinare il dispositivo con una versione di iOS pulita. Orebla.it non è responsabile per danni causati da questa guida.

ESEGUITE ASSOLUTAMENTE il backup di tutti i vostri dati, con iCloud o tramite il solito iTunes!!

Se già avete eseguito il Jailbreak con la precedente versione di iOS e avete installato delle app con Cydia eseguite il backup anche di queste usando il tool: APTBackup (che trovate sempre su Cydia gratuitamente).

ATTENZIONE, IMPORTANTE: dovete, prima di procedere, sapere quale è la differenza fra jailbreak Tethered e UNTethered!! Leggete bene da qui.

ESEGUIAMO IL JAILBREAK TETHERED DI IOS 5.1.1 CON REDSN0W 0.9.10b8:

1. Colleghiamo il nostro dispositivo al PC;

2. Spegniamo il dispositivo e mettiamolo in modalità DFU (Device Firmware Upgrade): Guida su come fare;

3. Scompattiamo RedSn0w sul Desktop. Apriamo la cartella di RedSn0w ed eseguiamo due passi importanti prima di eseguirlo:

  • Se utilizziamo Windows 7 o Vista sarà utile avviarlo in modalità compatibilità. Per tanto: tasto destro sull’eseguibile, poi andiamo su Proprietà, poi nella scheda Compatibilità e spuntiamo l’opzione “Esegui il programma in modalità compatibilità per:” noi selezioniamo “Windows XP Service Pack 2” ed infine clicchiamo su Applica. Questo impedisce l’insorgere di taluni problemi riscontrati su Windows 7 e Vista!!

    Redsn0w in modalità compatibilità Windows XP SP2

    Redsn0w in modalità compatibilità Windows XP SP2

  • Avviamo ora RedSn0w cliccando sempre con il tasto destro e poi su “Esegui come Amministratore“.

4. Ecco dunque la prima schermata di RedSn0w:

RedSn0w 0.9.10b8: prima schermata

RedSn0w 0.9.10b8: prima schermata

5. Cliccate sul pulsante “Jailbreak“. Se il vostro dispositivo è già in DFU (come vi avevo consigliato di fare prima) la procedura di exploiting partirà in automatico e voi non dovrete far altro che attendere. Se non siete in DFU vi illustrerà come fare per mettere il vostro device!

6. A questo punto, il prossimo passo per noi da fare, è selezionare le opzioni che ci interessano:

RedSn0w opzioni jailbreak

RedSn0w opzioni jailbreak

Cioè solo “Install Cydia“. Clicchiamo su Next.

Ora RedSn0w avvierà la procedura di jailbreaking vera e propria lasciatelo lavorare, vedrete sul vostro dispositivo comparire dapprima una serie di codici e poi il logo di RedSn0w. Una volta terminato il processo RedSn0w vi avviserà, sul PC, con un avviso!

PROBLEMI RISCONTRATI DURANTE IL JAILBREAK E SOLUZIONI:

  • RedSn0w non risponde. Il programma ha smesso di funzionare” solo per Windows Vista o 7 -> Questo è un bel problema rompi scatole. Pare infatti (è successo anche a me) che il software abbia qualche problema di funzionamento con Windows Vista e Windows 7! Il Dev-Team non ha, al momento, sistemato il problema.
    1 SOLUZIONE: Per cercare di risolvere dovete cliccare con il tasto destro sull’eseguibile di RedSn0w, andare in “Compatibilità” e selezionare compatibile con “Windows XP” poi cliccate su “Applica” e “OK”. Adesso ri-cliccate con il tasto destro sull’eseguibile di RedSn0w e poi su “Esegui come Amministratore”; riprovate la procedura di Jailbreak!
    2 SOLUZIONE: Sempre relativamente a questo problema una soluzione alternativa, se la prima non dovesse funzionare è quella di cambiare porta USB utilizzata a cui colleghiamo il dispositivo al PC! E poi ripetere la prima soluzione e la procedura di JailBreak!

Se incontrate qualche altro problema postate nei commenti il vostro caso!!

 

Eseguire jailbreak tethered di iOS 5.1.1 con RedSn0w su Windows ultima modifica: 2012-05-09T13:42:54+02:00 da Melloni Luca

2 pensieri su “Eseguire jailbreak tethered di iOS 5.1.1 con RedSn0w su Windows

Tu cosa ne pensi?