[Cydia] Le migliori App gratuite per iPhone Jailbroken!

Ecco la classifica delle 5 App più indispensabili e più gratuite che ci siano per un iPhone Jailbroken su Cydia! Come sapete il Jailbreak permette di eseguire su iOS molte più funzionalità di quanto le regole di Apple permettano ad un app normale. Questo per sfruttare al meglio le potenzialità di iPhone, iPod e iPad!!


La classifica che vi riporto di seguito è stata stilata da me; ho inserito le 5 app disponibile gratuitamente su Cydia che ho trovato più interessanti ma sopratutto compatibili fra loro!

Se cercate una guida su come eseguire il Jailbreak di iOS andate in questa sezione: Come eseguire il Jailbreak Untethered di iOS con RedSn0w su Windows.

1- Installous: è sicuramente la prima app in classifica e la prima da installare. Per chi non l’avesse mai sentita nominare non si tratta altro che di un App Store che permette di scaricare ed installare qualsiasi app presente sullo store originale di Apple senza pagare niente! Infatti tutte le app sono state craccate e quindi è possibile il download gratuito. Altro motivo molto valido per avere Installous è che possiamo trovare tutte le vecchie app che Apple ha eliminato o bloccato per qualsiasi motivo sullo Store ufficiale! Ovviamente tale materiale, presente su Installous, viola tutti i copyright delle app; quindi fate attenzione!


Come installare “Installous”: dovete aggiungere a Cydia la repo di Hackulo.us, ecco il link alla repo: cydia.hackulo.us. Tornate poi in ricerca, scrivete Installous ed installate il sorgente!

Se avete qualche problema leggete la guida su Come installare Installous!

2- OpenSSH: questa è l’utility che bisogna sempre avere per poter comunicare tra il PC ed iPhone (o iPad o iPod) tramite il Wi-Fi ed accedere a qualsiasi file presente sul dispositivo!! Così possiamo effettuare il backup di tutte le app e dei contenuti che Apple ci vieta di visualizzare! Per poter comunicare con il PC dovete installare su Windows anche un software di comunicazione!

Questa non è una vera e propria app, cioè non ve la troverete fra le icone o nelle impostazioni. L’installazione di OpenSSH va a modificare il sistema di iOS per permettere la comunicazione tramite il protocollo SSH!!

Come installare OpenSSH: per installarla non dovete far altro che aprire Cydia, accedere alla sezione di ricerca; digitare “OpenSSH” ed effettuare la ricerca. Tale utilty è stata creata da Saurik, che è lo stesso creatore di Cydia. Per tanto potete andare tranquilli sull’attendibilità!

3- SBSettings: questo è un widget indispensabile per avere sotto controllo molte funzioni di iPhone, potervi accedere velocemente e modificarle altrettanto repentinamente. Con un semplice gesto vi si aprirà la finestra di SBSettings che racchiude delle scorciatoie per attivare o disattivare alcuni servizi di iOS, come: 3G, Wi-Fi, SSH… Ecco come si presenta:

Come installare SBSettings: anche qui vi basta cercarla su Cydia!
4- WinterBoard: questa app permette di gestire una miriade di Temi e modifiche grafiche sul vostro iDevice. Con questa app potete scaricare ed installare da Cydia tantissimi temi e modifiche per la LockScreen. Alcuni utenti hanno notato rallentamenti dopo l’installazione di WinterBoard. Io personalmente non ho notato peggioramenti nell’utilizzo di iPhone. È chiaro che se installiamo temi molto pesanti o modifiche grafiche importanti la batteria e la fluidità di esecuzione possono avere delle performance negative! Ecco come si presenta, una volta installata, WinterBoard:

Come installare WinterBoard: anche questa app è già presente su Cydia senza aggiungere nessuna nuova repo. Vi basta digitare il nome dell’app nelle ricerche ed installarla!

5- FontSwap: arriviamo alla quinta e ultima posizione per questa classifica. Non ultima per importanza ma semplicemente per l’ordine che ho voluto dare alla classifica c’è: FontSwap. Tale app permette di modificare i font di tutto il sistema iOS. Potete modificare il tipo, la dimensione del carattere di tutto il testo che volete!!

Potete anche scaricare nuovi font da Cydia per avere una maggiore personalizzazione!

Come installare FontSwap: anche questa la trovate direttamente su Cydia!

2 pensieri su “[Cydia] Le migliori App gratuite per iPhone Jailbroken!

  1. Pingback: [Cydia] I migliori tweak per migliorare la navigazione con Mobile Safari. | Guide HiTech su: iPhone, Jailbreak iOS, Internet, Web App, Windows e Facebook

  2. stefano

    ciao, premetto che sono un Imbranato ..con iphone, comunque ..sono riuscito a scaricare cydia e instalous, ma in alcuni programmi a cui sarei interessato….. iblacklist….. ifile mi viene fuori un dicitura in rosso di pericolo (ios 6.0 critical warning)
    che devo fare per averli.
    ciao

    Replica

Tu cosa ne pensi?